Fusione

Calice 2016, Antonella Becchio candidato sindaco della lista civica “Uniti per Calice”

In lista alcuni amministratori uscenti e alcuni esponenti della minoranza

Municipio Comune Calice LIgure

Calice Ligure. Antonella Becchio è il candidato sindaco della lista civica “Uniti per Calice”, che prenderà parte alle elezioni amministrative del prossimo giugno. Le consultazioni anticipate si sono rese necessarie a seguito dell’improvvisa scomparsa del sindaco Salvatore Paonessa avvenuta lo scorso febbraio.

Assessore e consigliere uscente, Becchio sarà affiancata da Roberto Bensa, Marco Bruzzo, Andrea Camera, Patrizia Cupis, Alda Fontana, Marco Pinna, Giorgio Salvatore, Stefano Spirito, Livio Sterla, Giancarlo Tamerisco.

Come sottolineano i diretti interessati, “alcune delle persone che compongono la lista sono attualmente in amministrazione (Sterla, Spirito, Salvatore e Fontana), altre hanno avuto esperienze di questo genere in passato, altre ancora sono volti nuovi all’esperienza dell’amministrazione comunale”.

La lista è piuttosto eterogenea: “Nel gruppo sono confluite persone appartenenti all’attuale maggioranza e minoranza dell’attuale consiglio Comunale. Se ciò è accaduto è dovuto al fatto che, nel corso di questi anni, gli esponenti dei due diversi gruppi (‘Insieme per Calice – Bene Comune’, ‘Nel cuore Calice’) hanno sempre cercato di collaborare per il bene del nostro piccolo paese, pur nei limiti imposti dalle difficoltà che comporta, al giorno d’oggi, l’amministrazione di un piccolo comune”.

“Si può intuire il disorientamento che indurrà forse molti calicesi a interrogarsi sul perché di questa unione. La risposta possibile è una sola: per quale motivo dividere ciò che si può unire? Questa lista nasce dalla consapevolezza e dal desiderio di lavorare insieme per il bene comune, coinvolgendo persone che hanno tempo, capacità e volontà di darsi da fare: la Politica (con la P maiuscola) e i partiti restano al di fuori di tutto ciò”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.