IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cairo Montenotte si va a “Schora du dialet”, per scriverlo e parlarlo

Le lezioni si tengono nelle salette Grilf Arte e Cultura di via Buffa

Cairo Montenotte. In Val Bormida si va a “Schora du dialet”. Un’iniziativa per mantenere vive le tradizioni e soprattutto la parlata locale perché possa essere tramandata alle future generazioni.

L’appuntamento è per domani, sabato 2 aprile, alle 17 presso le salette “Arte & Cultura” di via Buffa, 15 a Cairo Montenotte. “Sarà un momento importante di incontro sul dialetto cairese e più in particolare si potrà imparare come scrivere in dialetto e non solo a parlare la lingua”, spiega Lorenzo Chiarlone.

Dunque, per chi voglia avvicinarsi alla tradizione cairese e al suo dialetto, questa può essere una valida occasione. Da tempo c’è la voglia di riscoprire questa parlata locale e prossimamente sono previsti anche incontri, conferenze di storia e letteratura, e rappresentazioni in lingua locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.