IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairese: vittoriosi i Ragazzi, sconfitti i Cadetti foto

Gli under 16 cedono ai New Panthers; gli under 12 battono due volte i Dolphins

Cairo Montenotte. Ancora una sconfitta per la squadra Cadetti della Cairese che, pur disputando una buona gara, non riesce a concretizzare, cedendo 5-8 ai New Panthers di Sant’Antonino di Susa.

Gara in equilibrio sino al sesto inning anche nel numero di valide, dieci a testa, ma la Cairese è sprecona e lascia ben nove uomini sulle basi. Nella fase difensiva i tecnici affidano il monte di lancio a Ceppi, coadiuvato da Lazzari dietro al piatto con Scarrone in prima base; confermati Zaharian in terza e Granata in seconda, mentre Bloise torna in interbase; gli esterni da destra sono Carpentieri, Gandolfo e Marenco. La risposta è positiva. In attacco si distinguono alcune individualità quali Ceppi con un significativo tre valide su tre turni e una base, Lazzari con due valide, Marenco e Gandolfo che mettono a segno battute lunghe; tutto ciò, però, non basta per portare a casa il risultato.

Sabato i biancorossi riposeranno e avranno così il tempo di rivedere i meccanismi offensivi. Si ripartirà venerdì 22 aprile a Fossano e, oltre al bel gioco, in casa valbormidese ci si augura di festeggiare la prima vittoria.

Parte subito bene il Baseball Club Cairese nella prima giornata del campionato regionale categoria Ragazzi. Domenica 10 aprile la squadra condotta da De Bon e Lazzari ha esordito sul diamante casalingo con un doppio incontro con i Dolphins di Chiavari.

C’era attesa ed interesse per questo esordio nel club valbormidese, per avere conferme dopo l’ottima prestazione dimostrata nell’appena concluso campionato invernale Western League. Il team ha saputo immediatamente confermare i progressi con una bella prestazione.

Nella prima partita un ottimo Giuliano Castagneto sul monte di lancio riusciva a neutralizzare l’attacco avversario con ben nove strikeouts, poi le belle battute di Francesco De Bon e Davide Torterolo garantivano il successo per 16 a 4.

Sempre bello ed eccitante vedere l’esordio di giovani sul diamante casalingo dopo la lunga preparazione invernale; questa volta ce ne sono stati addirittura due: Matteo Giuria e Manuel Noto.

Nel secondo match esordisce sul monte Enrico Bussetti. La sua prestazione è davvero convincente, con quattro strike outs nei primi innings non concede alcun punto agli avversari. In fase difensiva da sottolineare anche una bella eliminazione terza base-prima base da parte di Matteo Baisi e Matteo Angoletta.

In fase di attacco Francesco De Bon confermava il suo ottimo stato di forma e con un bel doppio ed un singolo trascinava i cairesi alla vittoria. La partita si concludeva con il risultato di 18 a 5.

La Cairese festeggia così un buon esordio di campionato, ma domenica 17 aprile l’impegno sarà già di quelli importanti e decisivi; infatti è prevista in calendario la trasferta a Sanremo, contro la squadra avversaria principale negli ultimi anni per la lotta al successo finale.

Nelle foto: i Ragazzi e un time-out dei Cadetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.