IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Brillano le giovanissime della Rari: oro per Carmen Rocchino, argento per Vittoria Meucci

In acqua Ragazze ed Esordienti A

Savona. Eccellenti risultati per le sincronette della Carisa Rari Nantes Savona, che nello scorso fine settimana, a Pietralata di Roma, si sono distinte con ottimi risultati.

Sabato 2 aprile nel campionato italiano invernale Esordienti A, al quale hanno preso parte 366 atlete, Vittoria Meucci ha conquistato la medaglia d’argento negli obbligatori con un punteggio di 66.613. Primo posto per Aurora Puccianti (Forum Sport Center) con 66.929, terzo per Francesca Luna Aldarese (Sport Management) con 64.470.

Complessivamente, tra le società, primo posto per la NC Civitavecchia con 100 punti; seconda la Sport Management con 80, terza la Syncro Med Muri Antichi con 70. Ottava con 40 punti la Carisa Savona.

Domenica 3 aprile nel campionato italiano invernale Ragazze, al quale hanno partecipato 466 atlete, Carmen Rocchino ha vinto la medaglia d’oro negli obbligatori con un punteggio di 72.440. Ha preceduto Ambra Ciardiello e Veronica Benedetti (NC Civitavecchia), rispettivamente con 71.943 e 71.441 punti.

La classifica per società è stata vinta dalla NC Civitavecchia con 100 punti; al secondo posto l’Aurelia Nuoto Unicusano con 80 e al terzo il Veneto Banca Montebelluna con 70. Carisa Savona quarta con 60 punti.

Entrambi i campionati prevedevano solo lo svolgimento degli esercizi obbligatori.

Questa la composizione delle due squadre della Carisa Savona, allenate da Carolina Camardella e Benedetta Parisella.

Esordienti A: Vittoria Meucci, Sophie Tabbiani, Beatrice Andina, Letizia Rizzi, Ginevra Rosmini, Francesca Lepore, Sofia Pinna, Margherita Polizzi, Arianna Murialdo, Corinna Isernia Rosso, Sara Prostamo, Martina Savarese, Beatrice Dessi, Beatrice Bolognini.

Ragazze: Carmen Rocchino, Sofia Mastroianni, Vittoria Meucci, Anita Bucaioni, Viola Sanquirico, Gaia Cerruti, Galina Kruikova, Sofia Placido, Serena Lessi, Laura Bellini, Marta Dellepiane, Chiara Sanquirico.

Nelle foto: Carmen Rocchino e Vittoria Meucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.