Battaglia elettorale

Borgio 2016, si preannuncia sfida a tre: dopo Dacquino e la Garofalo, ecco il nome di Galletto

Si sta definendo la "griglia" dei candidati sindaci a Borgio Verezzi: si preannuncia una sfida elettorale interessante e senza esclusione di colpi

comune borgio - sala consiglio

Borgio Verezzi. Giochi quasi fatti a Borgio Verezzi per le prossime elezioni comunali dove si preannuncia una sfida a tre nella corsa al rinnovo dell’amministrazione comunale: in lizza, oltre al sindaco uscente Renato Dacquino e Sonia Garofalo, ecco spuntare il nome di Luciano Galletto per una terza lista.

Renato Dacquino potrà contare sull’appoggio dell’attuale vice sindaco Brunella Marmetto e anche del consigliere comunale ed ex vice sindaco Pier Luigi Ferro, passato dalla minoranza alla maggioranza votando a favore delle ultime pratiche varate dal Comune. Per domani, alle ore 18:00, ai Bagni Nettuno, è prevista la presentazione ufficiale della squadra a sostegno di Renato Dacquino.

Sonia Garofalo, in quota Pd, sarà sostenuta dagli esponenti dell’ex maggioranza che hanno dato il ben servito al primo cittadino, come Marco Coriolano, Giuseppe Raimondo e Loriano Michelotti, con in lista una squadra giovane e con molte new entry.

Il terzo candidato sindaco che dovrebbe essere in campo, il Prof. Luciano Galletto, potrebbe far capo ad una lista che vede ancora coordinatore Renzo Locatelli, attuale consigliere di opposizione, con l’appoggio dell’associazione “Agorà”, spina nel fianco dell’amministrazione comunale nell’ultimo mandato nella battaglia contro il progetto delle case sopra le Grotte Valdemino e nella difesa del territorio, con pesanti critiche al Puc comunale.

Luciano Galletto, medico e ortopedico della Asl 2 savonese, è stato in passato consigliere comunale per due legislature, durante le amministrazioni di Rembado e Vadora, e il suo nome ormai circola ufficiosamente come terzo candidato sindaco in campo per la sfida elettorale: in lista con lui dovrebbe esserci lo stesso Locatelli, oltre ad esponenti della società civile e delle professioni.

leggi anche
dacquino borgio
In campo?
Borgio Verezzi 2016, l’associazione Agorà lancia la sua sfida: “Non staremo a guardare…”
renato dacquino
Secondo mandato
Borgio 2016, il sindaco Dacquino (alla fine) ci riprova: “Fiducia dai cittadini, completeremo l’opera”
comune borgio - sala consiglio
Ognuno per la sua strada
Borgio 2016, il Pd rompe con il sindaco Dacquino: due liste in campo
comune borgio - sala consiglio
Verso il voto
Elezioni Borgio, Dacquino ancora in stand by: “L’importante è portare avanti il progetto di paese”
Lista Dacquino
Massima velocità
Borgio 2016, Dacquino presenta la fibra ottica: “Pronta in autunno”
gsl albenga
Nel vivo!
Borgio 2016, Galletto lancia la sfida: “Con noi un Puc nell’interesse di turismo e territorio”
comune borgio - sala consiglio
Fervore
Borgio 2016, la cronaca della campagna elettorale di oggi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.