Attacco

Bilancio Savona, Diaspro (M5S) al Comune: “Dove avete nascosto i soldi dei savonesi?”

"Se la maggioranza non approva il bilancio entro i termini di legge a farne le spese saranno i savonesi"

Salvatore Diaspro

Savona. “Berruti, Martino e i loro compari del Pd hanno saccheggiato per vent’anni le ricchezze della nostra città, ora vogliono scappare lasciando dietro di loro solo terra bruciata”. Inizia così l’attacco di Savatore Diaspro, candidato sindaco di Savona per il Movimento 5 Stelle, nei confronti dell’amministrazione comunale uscente.

“La maggioranza ha il preciso obbligo di garantire l’approvazione del bilancio entro i termini di legge – fa notare Diaspro – In caso contrario a pagarne le spese sarebbero i savonesi che si ritroverebbero senza molti servizi essenziali. Parliamo di servizi di sostegno economico quali ad esempio esenzioni dal pagamento della ristorazione scolastica, agevolazioni tariffarie sul trasporto urbano, contributi per il pagamento degli affitti, assistenza ai disabili ed assistenza agli anziani. La mancata approvazione del bilancio bloccherebbe anche tutti i piccoli e grandi lavori di manutenzione indispensabili al funzionamento ordinario della città”.

“Berruti e Martino, dove avete nascosto i soldi delle tasse dei savonesi? – si chiede il candidato sindaco dei pentastellati – I cittadini hanno il diritto di sapere per quale motivo non siete in grado di fare il bilancio. Questo atteggiamento irresponsabile del Pd non è in alcun modo giustificabile. Il sindaco Berruti e l’assessore Martino si devono assumere la responsabilità della propria incompetenza e devono immediatamente spiegare le motivazioni dell’assurda decisione di esporre la città al rischio di essere commissariata”.

“I responsabili di aver portato il debito del Comune a quasi 100 milioni di euro, di cui circa la metà in derivati, sono i principali sostenitori della Battaglia. Ruggeri che stipulò i derivati, Berruti che prima li approvò come revisore e poi, una volta diventato sindaco, ne stipulò di nuovi in modo da rimandarne gli effetti negativi oltre i suoi due mandati e Martino il disastroso assessore al bilancio mancante. Ecco spiegato l’assordante silenzio di questi giorni della candidata sindaco del Pd Cristina Battaglia”, conclude Diaspro.

leggi anche
Comune di Savona - Palazzo Sisto
Conti
Bilancio Savona, ok dei revisori dei conti per il consuntivo 2015: martedì il giorno della verità?
daniela pongiglione
Dissesto
Bilancio “a zero”, l’attacco di Daniela Pongiglione: “Savona non può finire nel baratro”
Consiglio Savona Deserto Referendum M5S
Allo sfascio
Savona, diktat di Berruti: niente più consigli comunali per “paura” del M5S. E arriva il bilancio “a zero”
Comune Savona Fallimento Rank6
L'inchiesta
Savona, voci in Comune: “Soldi finiti per gli stipendi”. Martino smentisce: “Falsità elettorali”
palazzo sisto
Muro contro muro
Bilancio di Savona: Di Tullio scarica Berruti, il sindaco fa melina
comune savona chiuso vuoto
I conti tornano...
Savona, “finanza creativa” per tappare il buco: Martino “rinvia” al 2017
luca martino
E' fatta
Savona approva il bilancio 2016, Martino: “Fino ad oggi voci insensate, le tasse scenderanno”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.