Palla a spicchi

Basket, le squadre giovanili del Ceriale tutte ai playoff

Under 15 e Under 14 tra le prime otto in Liguria, Under 13 quasi

Join the game Basket ceriale
Foto d'archivio

Ceriale. Grande soddisfazione per il Basket Ceriale, che nel week end scorso ha avuto la certezza di essersi qualificato alla seconda fase con tutte e tre le squadre giovanili.

In ordine anagrafico gli Under 15, nati nel 2001 e 2002, con la vittoria di sabato sul Vado hanno agganciato il terzo posto nel girone, cioè l’ultimo utile per entrare nella griglia delle migliori otto squadre a livello regionale. I quarti di finale inizieranno già nei prossimi giorni e a prescindere da come andranno sono già un risultato al di sopra di ogni aspettativa e per il quale i ragazzi in primis devono essere orgogliosi poichè frutto del loro grande impegno e della tenacia che li ha portati a superare momenti non facili all’interno di un’annata piena di infortuni e assenze.

La squadra da affrontare è Tigullio: la forte compagine di Santa Margherita Ligure è la candidata numero uno per la vittoria finale ed è squadra di grande talento, il che renderà la sfida ancora più interessante.

Anche gli Under 14, 2002/2003, staccano il biglietto per la fase successiva vincendo agevolmente l’ultimo incontro del campionato a Varazze, nonostante fossero già sicuri di essersi qualificati con una giornata di anticipo. La partita è stata comunque utile per consolidare il secondo posto e per definire l’avversaria da incontrare ai quarti di finale, che sarà il forte team di Sanremo, già incontrato durante l’anno in quanto primo in classifica proprio nello stesso girone dei biancoverdi cerialesi, ma con il quale ci sono sempre state delle bellissime partite di buon livello.

Da sottolineare che il traguardo raggiunto in questa annata è stato una bellissima sorpresa: il campionato è stato affrontato con l’intento di fare esperienza, visto che il gruppo di Ceriale è composto solamente da tre elementi dell’annata e i restanti sono più piccoli di un anno, ma i ragazzi hanno mostrato partita dopo partita notevoli miglioramenti, riuscendo con merito a compiere una vera e propria impresa.

Ultima, ma non per importanza, anche l’Under 13 dei nati nel 2003 è riuscita a qualificarsi per i playoff, in realtà già cominciati. Dopo un campionato chiuso al primo posto con una sola sconfitta, negli ottavi di finale i “baby” di Ceriale se la sono dovuta vedere con i genovesi dell’Auxilium fino ad allora imbattuti, ma che sono stati superati a domicilio con il risultato di 65-99 in una partita più ostica di quanto non dica il punteggio.

Il ritorno, previsto sabato 23 aprile alle ore 18 nella palestra di via Magnone, vale la possibilità di chiudere il discorso e approdare ai quarti di finale, portando così tutte le squadre di Ceriale tra le prime otto realtà della pallacanestro regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.