IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile: Alassio ospita lo spareggio tra Geas e San Lazzaro

Le due formazioni si affrontano per un posto nelle finali nazionali

Alassio. La Pallacanestro Alassio continua a distinguersi oltre che per la propria attività giovanile anche per l’organizzazione di eventi di alto livello.

Dopo aver ospitato la nazionale italiana Under 16 femminile per ben 15 giorni la scorsa estate, dopo aver applaudito il match internazionale maschile tra Junior Casale e Monaco, domani sera, lunedì 18 aprile, sempre al PalaRavizza, Alassio ospiterà lo spareggio Under 18 tra la seconda classificata in Lombardia, la Geas Sesto San Giovanni, e la quarta classificata in Emilia Romagna, la Bsl San Lazzaro, che qualificherà per interzona e finali nazionali.

La Geas ha una tradizione di basket femminile infinita, ha vinto numerosissimi scudetti giovanili ed ha la prima squadra in Serie A, mentre per le emiliane è la prima esperienza a questo livello perché la Bsl San Lazzaro ha un grandissimo settore giovanile maschile ma a livello femminile si è affacciata da pochi anni e questo è il suo primo risultato di rilievo.

Ci fa piacere ospitare partite di questo livello, le lombarde saranno favorite però fa già piacere che Alassio possa essere chiamata per organizzare incontri di questa importanza – dicono i dirigenti della Pallacanestro Alassio -. Le bolognesi risiederanno qui una notte e chissà che tra qualche anno non tornino per starci più giorni grazie a questa esperienza che serve anche da volano turistico. A noi fa piacere far assaporare ai nostri ragazze e alle nostre ragazze partite di questo livello perché fa capire l’importanza del basket e ci permette di portare Alassio ad essere conosciuta e apprezzata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.