IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Cadetti: la Cairese piace ma non vince foto

Settimo si impone per 3 a 1

Cairo Montenotte. Sabato 2 aprile sul diamante casalingo è iniziata la stagione per gli under 16 della Cairese. Il calendario ha proposto il Settimo, un avversario impegnativo.

I valbormidesi partono con la formazione migliore affidando a Buschiazzo il monte in coppia con Lazzari dietro al piatto; il diamante schiera Ceppi in prima base, Bloise e Granata formano la cerniera centrale mentre Zaharian difende l’angolo caldo della terza base; in campo esterno, per dirla alla cubana, i jardineros Torello, Gandolfo e Marenco.

Si parte bene con un’eliminazione al piatto poi un’esitazione con base su ball e lancio pazzo porta il Settimo a segnare il primo punto; è pronta le reazione dei cairesi: al volo una lunga battuta di Granata per il primo out, ma è Ceppi a piazzare un triplo lunghissimo e a farsi spingere a casa da Zaharian. E’ il pareggio.

Le due formazioni si fronteggiano in equilibrio sino al quarto inning quando c’è ancora un’imperfezione e i piemontesi prontamente si riportano in vantaggio. Il manager locale prova a smuovere la situazione e manda Bloise a sostituire Buschiazzo che peraltro si è ben distinto effettuando 7 delle 12 eliminazioni.

I biancorossi cercano soluzioni ma, pur reagendo, non riescono a concludere, mentre ed è ancora il Settimo a segnare incrementando il vantaggio; nell’ultimo attacco i punti del pareggio restano sulle basi e il risultato premia la squadra ospite che sicuramente ha dimostrato più determinazione.

Finisce 3-1 per il Settimo. Negli altri incontri del campionato Cadetti, successi del Vercelli sui Grizzlies Torino per 6-5 e del Fossano sul Porta Mortara per 11-9.

Positivo il commento dello staff tecnico: “Siamo consapevoli del fatto che noi siamo in ritardo sulla preparazione, non abbiamo ancora preso le misure al campo e sicuramente il Settimo è una formazione di tutto rispetto che ha meritato la vittoria, abbiamo sicuramente grossi margini di miglioramento potendo allenarci sul campo con l’ora legale, le difficoltà più grosse le abbiamo avute in attacco pur battendo sette valide contro le tre degli ospiti, ma le abbiamo mal distribuite. Sabato saremo di nuovo in casa contro i New Panthers di Sant’Antonino”.

Sabato 9 aprile inizierà anche il campionato di Serie B e la Cairese sarà ospite del Sanremo con gara uno in programma alle ore 15,30 e gara due in notturna alle ore 20,30.

Domenica 10 aprile partita d’esordio anche per il campionato Under 12 a Cairo alle ore 10 e alle ore 12: doppio incontro contro il Chiavari.

Nelle foto: un time-out della formazione cairese e l’arrivo in terza base di Ceppi dopo la lunga battuta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.