IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca Carige: nomina del nuovo Ad, sotto esame l’offerta Apollo video

Più informazioni su

Liguria. Guido Bastianini, da oggi sarà formalmente il nuovo amministratore delegato di Banca Carige. L’era Malacalza è iniziata stamani alle 11:30 con l’avvio del primo consiglio di amministrazione, con il neo presidente Giuseppe Tesauro.

La riunione di oggi servirà anche a far conoscere tutti i componenti del nuovo consiglio. Saranno inoltre nominati i membri dei diversi comitati: esecutivo, rischi, remunerazione e nomine.

Senza dimenticare l’offerta del fondo americano Apollo: acquisto dei crediti in sofferenza a circa il 18% del loro valore nominale e un aumento di capitale riservato da 500 milioni, che porterebbe il fondo da avere la maggioranza di Carige.

Dopo la comunicazione formale, il nuovo Cda valuterà l’offerta e risponderà. Al vaglio un piano alternativo che non modifichi sostanzialmente gli equilibri appena raggiunti, ma che soddisfi comunque le attese della Bce che ha chiesto un nuovo piano industriale entro il 31 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.