Per un pelo

Camion cisterna finisce fuori strada tra Savona e Vado: tragedia sfiorata fotogallery

L'incidente è avvenuto all'incrocio all'altezza della motorizzazione civile

Savona. Si è risolto miracolosamente senza conseguenze l’incidente avvenuto pochi minuti fa lungo la strada di scorrimento veloce di Vado-Quiliano.

Un camion cisterna è finito fuori strada all’incrocio all’altezza della motorizzazione civile. Ad uscire dalla sede stradale, per fortuna, è stata soltanto la motrice: la cisterna, invece, è rimasta sull’asfalto ma si è messa “di traverso” lungo la corsia sulla quale stava viaggiando.

Per fortuna al momento dell’incidente la cisterna (che di solito trasporta sostanze additive) era vuota e perciò i rischi che una semplice uscita di strada potesse trasformarsi in qualcosa di peggio erano assai limitati.

Autobotte finisce fuori strada tra Savona e Vado: tragedia sfiorata

Anche da vuota, però, la cisterna può rappresentare un potenziale pericolo: al suo interno, infatti, si formano gas che, in taluni casi e in determinate condizioni, possono rivelarsi esplosivi.

Secondo quanto ricostruito, il mezzo stava imboccando la rampa che immette sulla superstrada. Il conducente, però, ha perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia e così la motrice è uscita di strada sbandando a sinistra. Trascinata dalla motrice, la cisterna è scivolata sull’asfalto umido ed è andata a sbattere contro lo spigolo del guard-rail che protegge la rampa compiendo quasi un testacoda.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Il conducente, di origine straniera, è rimasto illeso e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.