IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Varazze in evidenza al campionato nazionale di corsa campestre foto

Varazze. Sabato 2 aprile, a Cesenatico, in Romagna, si è svolto il 19° campionato nazionale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano.

Hanno partecipato per la regione Liguria le rappresentanze delle società di atletica di Varazze, Ceriale, Run Finale e Cairo.

Alla cerimonia di apertura hanno fatto da portabandiera sfilando con la bandiera del CSI e la bandiera Europea la campionessa nazionale Veronica Mordeglia e Giovanna Malerba, entrambe dell’Atletica Varazze, mentre il vessillo della regione Liguria è stato affidato a due esordienti, Daniele Piccardi e Simone Ferdani, anch’essi dell’Atletica Varazze.

Nella manifestazione svoltasi all’interno del Parco di Levante della citta di Cesenatico, si sono sfidati 1.880 atleti di 132 società delle 12 regioni presenti.

Nella categoria Esordienti alla partenza si sono presentati 149 maschi e 136 femmine, nella categoria Ragazzi al via 199 maschi e 199 femmine, tra i Cadetti 150 maschi e 136 femmine, tra gli Juniores 64 maschi e 42 femmine.

Buoni i risultati per i varazzini. Spiccano nella categoria Ragazzi il terzo posto per Marco Zunino; nella categoria Juniores il secondo posto di Giovanna Malerba e il quarto posto di Veronica Mordeglia.

Buoni piazzamenti nelle varie categorie degli altri giovani atleti varazzini: Fabio Frosio, Francesco Gualano, Daniele Piccardi, Andrea Lapponia, Jacopo Landolfa, Igor Beltramini, Anna Crovetto tra gli Esordienti, Chiara Crovetto, Giada Bongiovanni, Simone Ferdani, Francesco Gualdi, Samuele Boschi, Leonardo Musso, Alessia Biale, Jennifer Bumbli, Silvia Di Gioia, Sara Gualdi e tra i Ragazzi; tra i più grandi si sono distinti Niccolò Novello, Marco Bonollo, Mattia Delbuono, Francesco Auxilia.

La rappresentativa dell’Atletica Varazze ha partecipato alla manifestazione schierando 26 atleti e nel settore giovanile nella classifica generale si è posizionata al 26° posto su 44 squadre partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.