Vita di chiesa

In arrivo don Gorletti, nuovo sacerdote per la Diocesi di Albenga

Domani celebrerà la sua prima messa nella chiesa di San Bartolomeo al Mare

chiesa san michele albenga

Albenga. Un nuovo sacerdote entra a far parte della grande famiglia della Diocesi di Albenga e Imperia. Si tratta di don Ruggero Felice Gorletti. Sarà ordinato sacerdote dal vescovo Mario Oliveri, alla presenza del vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti oggi nella cattedrale di san Michele, ad Albenga.

L’evento acquista una singolare importanza a causa della coincidenza della festa della divina Misericordia, che si celebra, domenica 3 aprile, quando don Gorletti presiederà, nella chiesa parrocchiale della Divina Misericordia, a San Bartolomeo al Mare, alle 10, la prima Messa solenne. E’ questo un ulteriore motivo per ringraziare Dio, che ha donato alla Diocesi un nuovo sacerdote, rendendo spiritualmente più ricca la Chiesa particolare di Albenga-Imperia.

Laureato in legge, il neo sacerdote, dopo alcuni anni di esperienza lavorativa nel settore notarile, incomincia la sua preparazione formativa in seminario fino al diaconato. Consegue la licenza in diritto canonico e approfondisce ulteriormente gli studi nella stessa disciplina, dividendo il suo tempo con l’impegno pastorale di diacono nella parrocchia di San Bartolomeo al Mare.

“Sono molto sereno – confessa don Gorletti – perché so di fare la volontà di Dio. Questa consapevolezza mi solleva da ogni preoccupazione per la mia obiettiva inadeguatezza; il pensiero poi di potermi dedicare, con cuore indiviso, alla gloria di Dio e alla salvezza delle anime mi riempie di gratitudine. Chiedo solo una preghiera perché possa essere un sacerdote secondo il cuore di Gesù”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.