IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora Ciclismo, Simone Ascheri secondo a Givoletto

Andora. L’A.S. Andora Ciclismo si conferma squadra in crescita con la conquista del secondo posto al 15° “Memorial Bodrero” e 3° “Memorial Pislor”, gara riservata alla categoria Allievi e svoltasi a Givoletto, in provincia di Torino, domenica 10 aprile.

La manifestazione non comincia sotto i migliori auspici per la compagine andorese poichè una caduta, senza conseguenze fisiche, coinvolge due Allievi del secondo anno: Gabriele Petrini non riesce a ripartire a causa di un guasto meccanico mentre Simone Ascheri deve rincorrere per poter rientrare.

La sua determinazione ha la meglio e Simone riesce addirittura ad innescare una fuga, con altri sei, che acquisterà oltre tre minuti di vantaggio sul gruppo.

Con la conquista del secondo posto al Gran Premio della Montagna e del secondo posto sulla volata finale, Ascheri regala il podio alla società.

Ottima anche la prova del neo arrivato Matteo Novaro, Allievo del primo anno, che ottiene il 34° posto sulla cinquantina di atleti, dei novanta partenti, che sono riusciti a portare la bicicletta oltre il traguardo. Molto soddisfatto il direttore sportivo Paolo Caviglia, che vede i propri ragazzi crescere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.