IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alta adesione allo sciopero dei metalmeccanici

Più informazioni su

Savona. L’87% dei lavoratori hanno aderito allo sciopero odierno delle aziende metalmeccaniche, “la dimostrazione che Fim, Fiom e Uilm fanno sul serio per respingere l’arroganza di Federmeccanica che da tre mesi sta bloccando il negoziato sul rinnovo del contratto” dicono le organizzazioni sindacali.

“Dalla piazza e dalle fabbriche emerge un dato, ovvero che Federmeccanica deve abbandonare la pretesa di cancellare il CCNL e di ridurre il salario dei lavoratori, introducendo in Italia un sindacato di mestiere. Noi ci opporremo a questa linea intransigente”.

“Vogliamo riprendere rapidamente il confronto con Federmeccanica, a condizione che la stessa abbandoni le pregiudiziali poste sul contratto. Verificheremo da subito la volontà di Federmeccanica e qualora dovesse esserci un atteggiamento negativo, ovviamente porteremo avanti iniziative di lotta in grado di modificare questa linea” concludono i sindacati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.