L'appuntamento

All’Assemblea del Clero della Diocesi di Albenga arriva don Maurizio Gronchi

Don Gronchi ha partecipato in qualità di esperto a tutti e due i Sinodi

don gronchi

Albenga. E’ stata convocata per giovedì prossimo l’Assemblea del Clero della Diocesi di Albenga e Imperia. Ospite illustre il professor don Maurizio Gronchi, ordinario di teologia dogmatica presso la Pontificia Università Urbaniana in Roma, consultore della Congregazione della Dottrina della fede, Consultore alla Segreteria dei due Sinodi dei Vescovi sulla famiglia, presenterà al presbiteri l’Esortazione Apostolica del Santo Padre Francesco Amoris Laetitia.

Don Gronchi ha partecipato in qualità di esperto a tutti e due i Sinodi. Una prima occasione per accostare con la guida di un addetto ai lavori, un documento atteso e indicatore di prospettive pastorali quanto mai decisive per la Chiesa del Terzo Millennio. E’ autore di numerose pubblicazioni, ricordiamo il Trattato su Gesù Cristo figlio di Dio Salvatore, Queriniana; Il Trittico cristologico di J.Ratzinger-Benedetto XVI. Una guida alla lettura, Cittadella; Chiesa, sinodo, famiglia, Libreria Editrice Vaticana. In questi giorni uscirà per la San Paolo un commento del Nostro autore sulla Esortazione Apostolica.

Come sempre i lavori dell’Assemblea iniziano alle 9.30 con la celebrazione dell’Ora Terza e quindi la esposizione della relazione cui seguirà il dibattito in aula.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.