Una mano

Albenga vara il progetto del “cantoniere di frazione”

Sono quattro albenganesi in difficoltà economica inseriti in un programma di sostegno al reddito

Albenga cantonieri frazione

Albenga. L’amministrazione del sindaco Giorgio Cangiano ha dato il via al progetto del “Cantoniere di frazione”.

L’iniziativa ha l’obiettivo da un lato di aiutare alcuni cittadini che vivono difficoltà lavorative ed economiche inserendoli in un programma di sostegno al reddito con l’attivazione di una borsa lavoro o con voucher e dall’altro di sperimentare la figura del cantoniere di frazione così amata nel passato.

“Sono quattro i cantonieri di frazione impiegati nelle frazioni di Bastia, Leca, San Fedele e Lusignano, Campochiesa e Salea – spiega il primo cittadino – I cantonieri prenderanno servizio lunedì, dopo essere stati ‘formati’ dai tecnici dell’ufficio dei servizi manutentivi che li ha dotati degli attrezzi necessari e dopo aver svolto un primo sopralluogo nelle frazioni”.

Si tratta di personale assunto con borse lavoro rese disponibili dall’assessorato alle politiche sociali o con voucher. I cantonieri saranno il tramite con i servizi manutentivi e l’ufficio tecnico per piccoli interventi di manutenzione come buche stradali, cunette, arredi urbani danneggiati. I cantonieri di frazione saranno in grado di segnalare con tempestività agli uffici le criticità ed essere un punto di riferimento tra i cittadini delle frazioni e il Comune”.

leggi anche
Albenga cantonieri frazione
Magnifici 4
Albenga, successo per il cantoniere di frazione. Ghiglione: “Funziona e piace alla gente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.