Magnifici 4

Albenga, successo per il cantoniere di frazione. Ghiglione: “Funziona e piace alla gente”

Svolgono quotidianamente lavori di piccola manutenzione e pulizia

Albenga. “La nuova figura del cantoniere di frazione funziona e piace ai residenti”. A dirlo è l’assessore ai lavori pubblici di Albenga Tullio Ghiglione, che spiega: “A due settimane dall’avvio del servizio del cantoniere di frazione che prevedeva l’impiego di 4 operai assunti come borse lavoro possiamo confermare il successo del progetto”.

Albenga cantonieri frazione

“Gli operai hanno preso confidenza con le frazioni e svolgono quotidianamente lavori di piccola manutenzione e pulizia. Inoltre gli stessi ricevono le segnalazioni di intervento più complesse dai cittadini e le passano all’ufficio servizi tecnico manutentivi per l’esecuzione”.

I cantonieri di frazione sono cosi dislocati: un’unità è operativa a Leca, una seconda a Bastia, una terza nelle frazioni di San Fedele e Lusignano e infine una quarta unità si occupa delle altre due frazioni di Campochiesa e Salea.

Albenga cantonieri frazione

“Dalla prossima settimana i due operai che hanno lavorato fino ad oggi a San Fedele e Campochiesa si sposteranno rispettivamente a Lusignano e Salea alternandosi ogni settimana. Oggi i tecnici del comune che coordinano il progetto hanno fatto un giro nelle frazioni, riscontrando il buon lavoro eseguito e qualche complimento dai residenti”.

leggi anche
Albenga cantonieri frazione
Una mano
Albenga vara il progetto del “cantoniere di frazione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.