IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sopralluogo di sindaco e forze dell’ordine in via Carloforte fotogallery

Comune, Municipale e Carabinieri hanno visionato lo stato delle tre palazzine ex Giallombardo

Più informazioni su

Albenga. Sopralluogo in mattinata da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Cangiano, nelle tre palazzine ex Giallombardo di Via Carloforte. Il primo cittadino insieme alla dirigente di Urbanistica e Lavori Pubblici Sandra Granata, ai funzionari, alla Polizia Municipale e al Nucleo della Tutela del territorio, assistiti dai Carabinieri di Albenga, hanno operato un accurato controllo esterno ed interno per visionare lo stato dell’immobile, verificando se vi fossero eventuali punti di effrazione negli ingressi e pianificare la chiusura per evitare il degrado.

“In prima battuta procederemo alla bonifica – spiega il sindaco – con la messa in sicurezza e la pulizia dell’area, con la rimozione della gru e del materiale ferroso depositato nell’area. Il nostro obbiettivo è mirato a trovare una soluzione che sblocchi, dal punto di vista urbanistico, una ferita aperta nella città”.

L’obiettivo, annuncia Cangiano, è trovare “una soluzione che consenta un utilizzo degli immobili ad uso abitativo anche per giovani coppie e altre tipologie di nuclei famigliari e per riuscire a soddisfare le notevole esigenze abitative della cittadinanza, cercando di tenere conto, anche se questo non sarà facile, di quelle persone che hanno investito somme negli immobili ora confiscati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.