IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, in municipio la riunione sui fondi per l’alluvione. Vio: “Uniti per portare a casa il risultato”

Vio: "Ora la palla passa alla politica. L'invito arrivato da tutti è quello di fare squadra”

Albenga. Si è tenuto tra le 18.30 e le 20.30 di ieri presso il municipio di Albenga il tavolo di approfondimento tecnico con gli addetti ai lavori per individuare il percorso per ottenere i finanziamenti di risarcimento danni dell’alluvione 2014.

Al tavolo hanno preso parte l’assessore all’agricoltura Mariangelo Vio e il parlamentare ingauno Franco Vazio, che, dopo aver mostrato alcuni documenti provenienti da autorevoli esponenti della presidenza del consiglio dei ministri, ha aggiornato i presenti circa il percorso portato avanti con il governo per ottenere i fondi.

L’incontro si è svolto in un clima positivo: “Sono state due ore di approfondimenti produttivi e costruttivi che ci hanno portato ad analizzare le tipologie di danni patiti dai nostri agricoltori, i canali di finanziamento e le modalità per la messa in sicurezza del territorio. La quale dovrà necessariamente estendersi a tutti i soggetti interessati. L’obiettivo è sempre lo stesso: ottenere i fondi per i risarcimenti danni agli agricoltori e produttori che hanno subito l’alluvione del 2014”.

Albenga, in municipio una riunione sui fondi per l'alluvione

Presto si terranno altri incontri simili: “Ora la palla passa alla politica – ha aggiunto Vio – L’invito arrivato da tutti è quello di fare squadra, restare uniti e lavorare come un sol uomo per portare a casa il risultato: i soldi”.

Albenga, in municipio una riunione sui fondi per l'alluvione

Ma non solo: “Il tavolo di ieri si è posto anche l’obiettivo di promuovere occasioni di confronto con la Regione, rappresentanti del governo perché si arrivi nel minor tempo possibile alla convocazione di un Tavolo Verde che veda presenti tutti i soggetti interessati, dai comuni di Albenga e Ceriale, alla regione, a rappresentanti del governo, organizzazioni di categoria per individuare il percorso che porti il risultato che sta a cuore a tutti: i fondi di risarcimento danni”, conclude l’assessore Vio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.