IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Guarnieri: “L’euro di ingresso al Palio per sicurezza e turismo”

Più informazioni su

Albenga. “Sindaco Cangiano…questa sudditanza politica al governo Renzi mangia soldi dei comuni e dei cittadini non ti fa onore!! Dove è finito il vanto una amministrazione a forte personalità società civile e non politica partitica? Le risorse economiche ridotte non sono per colpa della sentenza della Corte Dei Conti e dell’amministrazione Tabbò, bensì dell’ultima Legge di Stabilità e contabilità conforme, che obbliga il comune di Albenga e tutti i comuni ad accantonare un avanzo di amministrazione oltre 5 milioni di euro”. Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri della Lega Nord ad Albenga Rosy Guarnieri e Cristina Porro.

“Cioè: chiedi tante tasse ai tuoi cittadini, ma non li puoi spendere. Ci penserà lo stato ad utilizzarlo quale strumento strategico alla riduzione debito pubblico. Inoltre, l’amministrazione Guarnieri aveva introdotto il biglietto di ingresso al Palio pari ad 1 euro, per investirlo prevalentemente in sicurezza (servizio d’ordine) che desse a tutti i partecipanti la sicurezza dovuta. Non è nato per rimpinguare le deboli casse del Comune”.

“Se penso alle critiche subite dai componenti dell’attuale giunta e le denunce ai Carabinieri di quegli anni, su tutto e per tutto, ancor oggi mi vergogno per loro. Non raccontiamo frottole…Dicano, il presidente del consiglio nonché consigliere delegato al turismo, Alberto Passino, e l’assessore competente Riccardo Tomatis se il gettito proveniente dell’eventuale euro per l’ingresso servirà ad implementare la sicurezza alle porte o per rimpinguare il capitolo del turismo per fare il Palio?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    This is a bullshit !