IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, dalla Fionda oltre seimila euro per la fondazione Pupi di Javier Zanetti foto

Albenga. Il premio Fionda di legno 2016 non si è concluso con la consegna al teatro Ambra della “micidiale” fionda dei Fieui di Caruggi da parte di Antonio Ricci a Javier Zanetti, ma ha avuto un suo prolungamento all’insegna della solidarietà. Infatti le offerte raccolte nell’occasione sono state interamente devolute alla Fondazione P.U.P.I., istituita proprio dal campione insieme alla moglie Paula, a favore dei bambini svantaggiati di un’area estremamente povera della Repubblica Argentina.

La somma raccolta dai fieui di caruggi ammonta a 6.120,00 euro e come ricorda il Presidente dei monelli ingauni Luciano Masini è stata immediatamente consegnata alla Fondazione: “Come nostro solito abbiamo provveduto subito dopo la Fionda a versare tramite bonifico bancario il denaro generosamente offerto dai presenti in teatro e non solo. E ci ha fatto piacere leggere il ringraziamento sulla pagina ufficiale della Fondazione P.U.P.I.”.

A quanto raccolto dai fieui va aggiunto l’assegno di 500,00 euro consegnato sul palco dell’Ambra dal Presidente dell’Inter Club ingauno Robeto Strazzi. “Ancora una volta la fionda dei Fieui di Caruggi ha dimostrato di sapere centrale il bersaglio – commentano – in un mix sapientemente calibrato di spettacolo, cultura, beneficenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.