IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al San Carlo la presentazione del “Progetto Limes”

Il Comune intende promuovere il proprio patrimonio artistico ed archeologico di epoca romana

Albenga. Sabato alle 17.30, nell’auditorium San Carlo di Albenga, si terrà la presentazione alla cittadinanza dell’iniziativa “Progetto Limes”.

Con l’adesione all’Associazione “Progetto Limes” il Comune di Albenga intende promuovere in Italia ed all’estero il proprio patrimonio artistico ed archeologico di epoca romana: i viaggiatori di Progetto Limes, infatti, da diversi anni, a partire dal nord dell’Inghilterra, stanno ripercorrendo a piedi o con mezzi lenti tutti gli antichi confini dell’Impero romano (il cosiddetto Limes) con l’obiettivo di realizzare un nuovo cammino europeo che ambisce a diventare patrimonio dell’umanità ed attrarre, anche in Italia, nuove forme di turismo sostenibile in zone turisticamente interessanti dal punto di vista archeologico.

Parteciperanno all’evento il giornalista e scrittore Paolo Ciampi, che presenterà al pubblico il suo nuovo libro “La strada delle legioni: l’Inghilterra coast to coast lungo le vie romane” (Mursia Editore), e l’associazione culturale “Legio VIII Augusta”, che presenterà le proprie iniziative di rievocazione storica ed archeologia sperimentale e sfilerà per il centro cittadino con i propri associati in costume d’epoca romana a partire dalle 16.30.

Modererà l’incontro la giornalista de “Il Secolo XIX” Federica Pelosi. L’evento è aperto a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.