IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, polemica rifiuti. Galtieri: “La Provincia pronta a mandare un commissario”

Alassio. Nuovo capitolo nella polemica politica ad Alassio sul servizio di raccolta differenziata. Dopo le risposte dell’assessore Angelo Vinai, il consigliere di minoranza Angelo Galtieri torna all’attacco, citando il documento arrivato dalla Provincia agli uffici comunali: “Ad oggi non risultano essere pervenuti alla Provincia di Savona gli obbligatori “Programmi Organizzativi per l’incremento della raccolta differenziata e del riciclaggio. Si chiede pertanto di provvedere entro e non oltre il 20 Aprile 2016”.

“Decorso il termine sopraindicato ai sensi del comma 3 dell’art.3 della L.R. 20/2015 , la Provincia provvederà a nominare un commissario ad acta al fine dello svolgimento delle funzioni che non siano adempiute” si legge nel documento inviato da Palazzo Nervi.

“Quindi, considerata l’ostilità che solitamente i documenti amministrativi presentano, chiedo di essere illuminato dall’assessore Angelo Vinai, che so essere dotato da indubbia abilità di giocoliere amministrativo/giuridico, affinché spieghi al sottoscritto ma soprattutto ai cittadini alassini, perché la Provincia abbia assunto un tale rilevante provvedimento amministrativo, quale il prevedere la nomina addirittura di un “Commissario ad Acta”, per far sì che l’amministrazione comunale di Alassio rispetti indefettibilmente gli adempimenti previsti dalla normativa regionale” conclude Galtieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.