IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Museo di Tovo un workshop con esperti su social media

In programma il 14 aprile a cura di Simona Barbera

Tovo San Giacomo. Il Museo dell’Orologio di Tovo San Giacomo ospiterà giovedì 14 aprile un seminario sull’uso dei social nei piccoli musei. A tenere la conferenza sarà Simona Barbera. In particolare si parlerà della promozione dei musei sui social media; eventi online che si traducono nell’offline; Museo Bergallo: analisi di strategie e risultati.

Sono stati invitati tutti i musei del territorio, i musei che fanno parte di Museimpresa e tutti coloro che sono interessati all’argomento. Il seminario è gratuito previa registrazione obbligatoria da inviare entro mercoledì 13 aprile alla casella info@reteliguria.it. Va anche ricordato che il Museo Orologio da Torre Bergallo anche quest’anno in occasione della Museumweek 2016 su Twitter è entrato nella “top list” dei 10 musei mondiali piazzandosi al 5° posto per numero di tweet.

“E’ un’ulteriore testimonianza della vivacità e dell’attività del Museo e dell’intenso lavoro svolto dalla Cooperativa Arcadia che ne cura la gestione e l’apertura al pubblico in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tovo San Giacomo e i volontari civici che operano nel Museo”, dice il sindaco Alessandro Oddo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.