IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Adesso Spotorno” incontra la Lega Navale, Riccobene: “Molo e approdo turistico nostre priorità”

Spotorno. Incontro tra una delegazione di “Adesso Spotorno”, alla presenza del candidato sindaco, Franco Riccobene, e la Lega Navale di Spotorno, alla presenza del presidente, Mario Enrico Gaggero.

L’attività della Lega Navale di Spotorno spazia dai corsi vela, alla didattica con le scuole, dall’assistenza, all’organizzazione di regate e di eventi. Particolare rilievo assume l’intervento che consentirà ai disabili di accedere alle imbarcazioni dal Molo Sant’Antonio.

Il presidente Gaggero ha sottolineato il rapporto con l’amministrazione comunale e ha chiesto maggiore attenzione per l’attività sportiva e sociale. “Adesso Spotorno” ha sottolineato l’importanza del rapporto con le associazioni del paese che andrà migliorato aprendo il Tavolo del Turismo alle singole realtà, così come si è sottolineata l’importanza del rapporto con la scuola.

Si è anche affrontato il tema del miglioramento strutturale del Molo sia per quanto riguarda l’attracco delle piccole imbarcazioni e sia per quanto riguarda la sicurezza. Riccobene ha illustrato anche il progetto dell’approdo turistico che dovrebbe migliorare il rapporto del paese e delle associazioni con il mare, oltre a consentire una bonifica del sito della discarica Serra.

Domenica 6 giugno, inoltre, la Lega Navale inaugurerà il sollevatore per le persone disabili è inviterà il paese a partecipare all’evento che si svolgerà sul Molo Sant’Antonio. Il presidente Gaggero ha sottolineato, inoltre, di voler organizzare nuovamente il Giorno del Ricordo in onore dei caduti del mare e ha chiesto all’amministrazione comunale che verrà una collaborazione e un sostegno economico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.