Raccolta fondi

Ad Altare una mostra fotografica per sostenere Aisla Savona e Imperia

L'esposizione "#Baci per Aisla in trasparenze" sarà ospitata nel Museo del Vetro

Altare. Apre domani alle 14,30, al Museo dell’Arte Vetraria di Altare, la mostra fotografica “#Baci per Aisla in trasparenze” che raccoglie le immagini realizzate dal Circolo Fotografico Saonensis per la sezione di Savona e Imperia di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

La mostra rimarrà aperta fino al 9 aprile ed esporrà gli scatti realizzati durante la Fiascolata di Dego del 28 giugno 2015, la grande camminata enogastronomica con 1200 partecipanti promossa proprio dalla sezione locale di Aisla.

La mostra, che sarà visitabile con un’offerta libera a favore di Aisla Savona e Imperia, sarà inaugurata domani pomeriggio e per l’occasione saranno accese le fornaci del Museo di Altare e il pubblico potrà assistere dal vivo al lavoro dei maestri vetrai.

Con i fondi raccolti la sezione di Savona e Imperia di Aisla, attiva dal 2008, potrà portare avanti i progetti di sostegno ai malati di SLA del territorio e alle loro famiglie quali ad esempio i servizi gratuiti e domiciliari di assistenza psicologica e di consulenza con nutrizionisti e pneumologi. L’associazione al momento sta seguendo circa 30 pazienti e famiglie nelle province di Savona e Imperia.

L’idea della mostra fotografica è stata ideata da Aisla Brescia e raccolta dalla sezione di Savona e Imperia. Le immagini realizzate dal Circolo Fotografico Saonensis mostrano momenti della Fiascolata di Dego e i suoi partecipanti tra cui molte persone con SLA accompagnate da amici e famigliari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.