IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

6H MTB, ad Alassio l’endurance su due ruote fotogallery

La gara di resistenza in mountain bike ha caratterizzato il sabato di Alassio; ecco classifiche e immagini della competizione di ieri

Più informazioni su

Alassio. Si è conclusa intorno alle 17 di sabato 9 aprile la gara endurance  la manifestazione, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e partecipanti, ha visto sfidarsi 150 atleti, tra singoli, coppie e triplette, lungo un circuito con partenza e arrivo presso il santuario di Nostra Signora della Guardia di Alassio.

La vittoria maschile è andata ad Alfonso Parodi, che ha percorso 21 giri del percorso, mentre Gaia Ravaioli si è aggiudicata la gara in campo femminile.

L’anello della competizione era di ben quattro chilometri e mezzo, caratterizzato da un dislivello complessivo di circa 130 metri; su di esso si sono sfidati gli atleti lungo tutte le sei ore della competizione, aperta anche ai minorenni, se accompagnati da un genitore.

La partenza era stata fissata per le 11.00 del mattino, proprio nel piazzale del santuario, dove si sono ritrovati i centocinquanta partecipanti; il numero complessivo degli iscritti era stato fissato già in fase di organizzazione e ha tenuto conto delle caratteristiche del percorso e delle esigenze logistiche e organizzative.

Molte sono state anche le manifestazioni a margine della competizione centrale, per un sabato di sport, spettacolo e cultura da dedicare ad Alassio.

SOLO MASCHILE
1 (27) Alfonso Parodi (21 giri)
2 (42) Andrea Chieregato (21 giri)
3 (29) Roberto Clausi (20 giri)

SOLO FEMMINILE
1 (3) Gaia Ravaioli (20 giri)
2 (1) Simona Bonomi (19 giri)
3 (55) Michela Lotterio (15 giri)

COPPIA MASCHILE
1 (221) I campioni del mondo Mirko Celestino, Ignazio Cannas (22 giri)
2 (211) Brike Giotto Gian Luca Schiavo, Eros Bessone (21 giri)
3 (210) Team cyclo 1 Roberto Vacchina, Maurizio Giuliano (21 giri)

COPPIA FEMMINILE
1 (201) Piccole iene Maria Elena Mastrolia, Vera Ramon (18 giri)
2 (202) Killer Elisa Berton, Elisa Nardi (16 giri)

TERNA MASCHILE
1 (306) Cocobikes Alessandro Fumagalli, Brian Poletti, Mauro Antonioli (23 giri)
2 (307) Granbike Antonio Fusco, Enrico Miravalle, Marco Longato (23 giri)
3 (301) Santysiak Stefano Bertoni, Cristian Cuffari, Iglis Grosso (20 giri)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.