Guida pericolosa

Tir in contromano sull’A10, fermato dalla polizia stradale a Ceriale video

E' stato fermato all'altezza dell'area di servizio sulla carreggiata sud dalla polizia stradale e dagli ausiliari del traffico

Ceriale. In contromano sull’Autostrada dei Fiori. Sorpresa di Pasqua assai pericolosa per gli automobilisti che all’alba hanno incrociato un tir che viaggiava sulla carreggiata opposta nei pressi di Ceriale. Aveva appena percorso due chilometri, in direzione Savona.

Il mezzo pesante è stato fermato poco oltre l’area di servizio della cittadina rivierasca dagli agenti della polizia stradale di Imperia Ovest e dagli ausiliari del traffico che erano stati avvertiti, appunto, da alcuni automobilisti sconcertati per l’insolita presenza del camion, guidato da un autista bulgaro ubriaco (nel sangue aveva 1,79 g/l), che viaggiava in contromano.
Uscendo dall’area di servizio “Ceriale Sud”, in A10 al km 77 tra i caselli di Albenga e Borghetto Santo Spirito, il conducente ha imboccato la corsia di entrata invece di quella di uscita. Così facendo si è ritrovato irrimediabilmente contromano: nella direzione giusta si andrebbe verso Genova, lui invece ha iniziato la marcia verso Imperia. I primi automobilisti, passato l’improvviso spavento, sono riusciti ad evitarlo e ad avvisare subito la polizia. Fortunatamente il traffico a quell’ora era ancora scarso e dopo soli, ma lunghissimi, 9 minuti, un furgone della manutenzione autostradale di Imperia è riuscito a bloccare la marcia dell’autoarticolato. Qualche minuto dopo sono arrivate  anche due pattuglie della Polizia Stradale di Imperia.  Per fortuna nessun danno ai veicoli che il tir ha incrociato durante la marcia nella corsia di marcia opposta.

Per il conducente del mezzo pesante, S.G.D., autista bulgaro di 51 anni, è arrivata una supermulta, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente di guida dopo essere stato costretto a fare retromarcia.

E nella notte un incidente si è verificato all’altezza della rotonda verso il casello di Borghetto Santo Spirito. Due auto, forse a causa della velocità, si sono scontrate per una mancata precedenza: nessuno degli occupanti è rimasto ferito tanto che non è stato necessario l’intervento dei mezzi di soccorso. Solo danni alla parte anteriore dei due veicoli e alla fiancata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.