IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terrorismo, Silp Cgil: “Il ministero chiede sacrifici a costo zero”

L’emergenza terrorismo ha fatto tornare d'attualità il tema della sicurezza

Più informazioni su

Savona. L’emergenza terrorismo ha fatto tornare d’attualità il tema della sicurezza.
“Cittadini e turisti ci chiedono di proteggerli, di garantire loro una vita normale. Il Ministero dell’Interno, invece, chiede sacrifici a costo zero”. Lo si legge in una nota del Silp-Cgil.

“Per garantire sicurezza, appunto! Noi, operatori di polizia, la sicurezza la garantiamo e l’abbiamo garantita, sempre, a prescindere dalla remunerazione. Ora, però, le nostre parole tornano d’attualità. Ricordate quando dicevamo che i tagli non devono intaccare il Comparto? Ricordate quante lotte, con successo, abbiamo portato avanti per non privare il territorio di alcun presidio di polizia? Ricordate quando dicevamo che c’era bisogno di non sottrarre uomini per inviarli altrove in aggregazione e rendere così la città più vulnerabile? Ricordate quante parole abbiamo speso per urlare la necessità di nuove risorse al fine di rinnovare gli organici, la cui età media è quasi di cinquant’anni? Oggi, queste domande hanno finalmente una risposta”, conclude la nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.