IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stop cambiamento climatico: Orco aderisce a “Earth Hour”

Buona parte del paese alle 20,30 resterà al buio

Orco Feglino. Anche a Orco Feglino sabato 19 marzo scoccherà l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico.

L’evento, noto in tutto il mondo come “Earth Hour”, è promosso dal Wwf per richiamare l’attenzione sulle necessità di intraprendere azioni concrete per vincere la sfida al cambiamento climatico. Partita da Sidney nel 2007, la “ola” di buio si è propagata in tutto il mondo grazie al tam tam su internet e i sociale network.

Oggi questo evento globale coinvolge 7000 città in 163 paesi del mondo. Sono stati al buoi monumenti simbolo come Piazza Navona, il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, la ruota panoramica di Londra e il grattacielo più alto di Pechino. Quest’anno, come detto, aderirà anche il Comune di Orco Feglino grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale.

L’appuntamento è alle ore 20.00 in Piazza della Chiesa a Orco dove, alle ore 20.30, in concomitanza con tutti gli altri paesi e continenti aderenti all’iniziativa, inizierà il conto alla rovescia al termine del quale verranno spente le luci in buona parte del paese. Seguirà un piccolo rinfresco gentilmente offerto dalla Pro Loco di Orco e animazione organizzata dal gruppo parrocchiale locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.