In campo

Spotorno 2016, battesimo per la lista civica guidata da Matteo Marcenaro

spotorno nel cuore

Spotorno. “Spotorno nel cuore”, ecco il nuovo gruppo civico nato in vista delle prossime elezioni amministrative di Spotorno, presentato venerdì sera presso l’Hotel Zunino. “Una nuova associazione che si propone di elaborare un programma per risollevare le sorti della nostra piccola comunità” si legge in una nota del neonato gruppo civico.

“Il cuore di questa nuova realtà è costituito da un gruppo di amici che da tempo lavorano e collaborano insieme sia nella vita privata che nel loro impegno pubblico. Amici che con umiltà e con la consapevolezza delle difficoltà che attendono chiunque si troverà a governare la nostra comunità nei prossimi anni hanno deciso di mettersi e rimettersi in gioco per poter dare risposte in primo luogo ai propri figli per quanto riguarda il loro futuro, ma anche per far si che chi fa impresa nel nostro paese possa tornare a guardare al futuro con una maggior serenità”.
“I temi principali dibattuti sono stati la sistemazione del campo sportivo ormai ridotto a camping privato dei giostrai del luna park, la definizione di tutte le incompiute che da troppo tempo fanno “brutta” mostra di se nei diversi angoli del paese: terme, municipio nuovo, cantiere di via Laiolo”.

“Ma anche le richieste di individuare un nuovo point informativo per i turisti in centro al paese, visibile ed accessibile, la riqualificazione del parco monticello anche attraverso una migliore sorveglianza. Ma soprattutto è emersa una domanda di unità di intenti tra le diverse componenti della nostra comunità, unità che ci riporti alla possibilità di ricreare le condizioni per un rilancio vero e duraturo dell’economia del nostro paese”.

Le persone che si sono poste a disposizione di questo progetto sono persone molto note nella comunità spotornese sia per i loro precedenti impegni amministrativi sia, soprattutto, per il loro impegno nella vita sociale del nostro paese: Giancarlo Zunino, ex Sindaco e albergatore, Valter Magnone ex Vice Sindaco e ristoratore, Andrea Rossello ex Presidente dell’Opera Pia Siccardi, Anna Mantero ex commerciante ed impiegata attualmente mamma, Roberto Bellardinelli, Gianmario Peuto rappresentante sindacale a livello provinciale degli ambulanti, Assunta Recchia attiva nel sociale, Andrea Galizio impiegato nella sanità e dirigente sindacale, Fabio Olivieri albergatore e già consigliere comunale.

A guidare questo gruppo è stato designato Matteo Marcenaro, già assessore di Spotorno e Consigliere Regionale con Sandro Biasotti.

“Il gruppo collaborerà nei prossimi mesi per mettere a punto il programma coinvolgendo anche ulteriori persone che già hanno dato la propria disponibilità, la lista vera e propria sarà anch’essa definita nei prossimi mesi cercando il giusto mix da gioventù ed esperienza che nella situazione attuale non può assolutamente mancare”.

“La lista è una lista civica che si colloca nell’area moderata con la convinzione che nell’epoca attuale le risposte ai problemi vadano ricercate nel buon senso e nella capacità delle persone di affrontare le difficoltà prima che nelle ideologie” conclude “Spotorno nel cuore”.

Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori incontri con la cittadinanza, le categorie e le associazioni per affrontare in modo puntuale i diversi punti programmatici.

leggi anche
Matteo Marcenaro
Elezioni comunali
Marcenaro nuovo segretario provinciale di Ncd-Area Popolare: “Lista unica dei moderati”
spotorno nel cuore
Idee chiare!
Spotorno 2016, “5 idee in 5 anni”: ecco il programma del candidato sindaco Marcenaro
spotorno nel cuore
Rilancio turistico
“Spotorno nel cuore” incontra gli albergatori: “Riduzioni fiscali e app per i turisti”
infopoint spotorno marcenaro
Programma elettorale
Spotorno 2016, Marcenaro: “Sistemare gli ecomostri e nuovo infopoint turistico”
spotorno nel cuore
Proposte per lo sport
Spotorno 2016, Marcenaro: “Restyling dell’area sportiva e outdoor”
spotorno nel cuore
Il dibattito mancato...
Spotorno come Savona e Loano, Marcenaro: “Pronto ad un confronto pubblico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.