Mano tesa

Sicurezza, il sindaco apre ai commercianti in rivolta: “Valuteremo servizi notturni” fotogallery

Dopo la protesta di negozianti e balneari Gandolfo apre al dialogo: "Aumenteremo le telecamere e parleremo coi carabinieri"

Borghetto, protesta dei commercianti: "Stufi dei furti"

Borghetto Santo Spirito. “Tutti i comuni stanno vivendo situazioni di disagio simili. Prima sapevamo chi avevamo in casa dal punto di vista della delinquenza, ma ora le cose sono cambiate”. Il sindaco di Borghetto Giovanni Gandolfo incassa la protesta dei commercianti che questa mattina si sono presentati sotto il Comune, ma non ci sta ad inquadrare il problema come prerogativa della cittadina che amministra.

Il primo cittadino, che ha incontrato i suoi concittadini impegnati nella protesta, ha riconosciuto l’esistenza di una situazione critica, ma ha anche precisato che il Comune non è immobile: “In collaborazione coi carabinieri, che sono addetti alla vigilanza e alla sicurezza del territorio, valuteremo come mettere in atto dei servizi notturni di pattugliamento nella nostra città”.

Sul fronte dell’implemento dei sistemi di videosorveglianza ha aggiunto: “Per quanto riguarda le telecamere stiamo portando avanti l’installazione. Per il momento cercheremo di garantire la piena operatività di quelle in funzione” ha concluso Gandolfo che ha anche invitato una delegazione di commercianti a fermarsi per incontrare i carabinieri e fare il punto della situazione tutti insieme.

Al termine del confronto, l’amministrazione ha aperto alla costituzione del “tavolo per la sicurezza” ratificato dal consiglio comunale ad ottobre scorso. Inoltre, le forze dell’ordine si sono impegnate per garantire una maggiore presenza sul territorio con pattugliamenti mirati anche sulla base delle segnalazioni che arriveranno dai commercianti e dai cittadini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.