Calcio femminile

Serie C: il Vado inciampa nella Matuziana Sanremorisultati

Nel campionato Juniores successo in rimonta per le rossoblù

Vado Juniores

Vado Ligure. Passo falso del Vado che incappa nella prima sconfitta casalinga ad opera di una Matuziana molto organizzata e ben preparata fisicamente.

Dopo le schermaglie iniziali la squadra ospite passa in vantaggio al 20° con Mariotti su calcio di rigore concesso per atterramento in area di Marchisio. Al 26° Galliano firma il pareggio con una conclusione al volo dalla trequarti che si insacca nel sette alle spalle di Pulitanò. Allo scadere della prima frazione di gioco le sanremesi passano nuovamente a condurre con una bella conclusione di Troiano che al 43° trova un eurogol.

Dopo l’intervallo il Vado getta il cuore oltre l’ostacolo e prova a rimontare, senza però riuscire a superare il fortino creato da mister Garelli. Al 15° della ripresa doppia traversa colpita dalle padrone di casa: il primo montante è centrato da Laura Cerruti su calcio piazzato, la sfera rimbalza in campo e la conclusione di Greco si stampa nuovamente contro il legno. Al 40° è una prodezza di Pulitanò a negare la gioia del pareggio a De Luca: il bolide indirizzato sotto la traversa viene respinto dall’estremo difensore matuziano.

Il Vado allenato da Fracchia ha giocato con Stevanin, Vignone (p.t. 41° Papa), Levratto (s.t. 10° Simeoni), Campanella, Salvo, Bonifacino (p.t. 41° Figone), Mazzocca (s.t. 1° De Luca), Greco, Galliano, La. Cerruti, Gazzano (s.t. 23° Canale); a disposizione Peluffo, Santero.

La Matuziana Sanremo condotta da Garelli si è schierata con Pulitanò, De Mattia, Valentino, Greco Polito (s.t. 18° Ambesi), Ferrea (p.t. 18° Ambesi), Mantegazza, Troiano, Mariotti, Marchisio (s.t. 43° Gallo), Allegri, Ferreira; in panchina Mazzulla. Ha arbitrato Magnani della sezione di Savona.

Nel campionato Juniores il Vado batte 5 a 3 la Valpolcevera Serra Riccò. Al di là del risultato, la soddisfazione per l’ambiente rossoblù consiste nel recupero di Mirella Ymeri, tornata per la prima volta in campo dopo l’infortunio subito lo scorso settembre. Oltre alla talentuosa centrocampista mister Piccardo può contare anche sulla presenza delle giovanissime Bernat, Perata e Sacco, al loro esordio in Juniores.

Le valpolceverasche nel primo tempo si portano sul doppio vantaggio con Giampieri al 20° e Morra al 34°. Il Vado riduce le distanze un minuto dopo con Simeoni e pareggia al 38° con Asia Arrighi. Al 5° della ripresa Simeoni completa la rimonta firmando il vantaggio delle padrone di casa. Le rossoblù dilagano con il quarto e il quinto gol siglati rispettivamente da Fillini al 20° e al 34° da Asia Arrighi. Al 40° Scarsi fissa il punteggio sul definitivo 5-3.

Il Vado guidato da Piccardo è sceso in campo con Peluffo, Betti (s.t. 38° Perata), Fillini, Croce (s.t. 22° Cacciabue), Campanella (s.t. 1° Ymeri), Macciò, S. Parodi, V. Parodi (s.t. 24° Pastore), Cerruti (p.t. 32° Bernat), A. Arrighi, Simeoni; a disposizione Buttiglieri, Sacco.

Per le ospiti, allenate da Prampolini, hanno giocato Mariscotti, Guerrini (s.t. 20° Gualco), Campora, Montali, Bottari (s.t. 10° Migliardo), Scarsi, Morra, Rovatti (s.t. 30° Cannarozzo), Mastrangelo (s.t. 35° Pertica), Carbone, Giampieri.

Nell’altro incontro della giornata, l’Amicizia Lagaccio è stata battuta 3-5 dal Molassana Boero. La classifica della seconda fase: Molassana Boero, Vado 3; Amicizia Lagaccio, Ligorna, Valpolcevera Serra Riccò 0.

Nel campionato Under 14 successo del Campomorone Sant’Olcese sul Vado per 5 a 2. Il primo tempo si conclude a reti bianche. Nella seconda frazione il Vado si porta sul doppio vantaggio con Bernardi e Viola, poi le padrone di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono alla distanza grazie alle cinque reti segnate da Giulia Parodi. Nel complesso una prestazione sottotono delle rossoblù rispetto alle ultime apparizioni.

Per il Campomorone Sant’Olcese di mister Mourino hanno giocato Messina, Romano, B. Parodi, Mourino, Sarpa, Medicina, G. Parodi, Grasso. Il Vado condotto da Croce ha potuto contare su Balza, Costantino, Gerini, Viola, Bernat, Rinaldi, Bernardi, Bazzano, Ymeri, Viglietti. Ha arbitrato Rotondo della sezione di Genova.

Gli altri risultati della sesta giornata del girone di ritorno. Amicizia Lagaccio-Lavagnese 0-3, Ligorna-Sant’Eusebio 0-3, Vallescrivia-Genoa Grifone 0-7.

La classifica: Sant’Eusebio 45 (campione regionale), Lavagnese 35, Campomorone Sant’Olcese 31, Ligorna 28, Vado 20, Valpolcevera Serra Riccò, Genoa Grifone 18, Amicizia Lagaccio 12, Cisano Calcio 9, Vallescrivia 0.

Nel frattempo, nell’ambito dell’attività preparatoria alla selezione ligure che parteciperà al torneo per rappresentative regionali Under 15 femminile, le tesserate rossoblù Linda Cerruti (2001), Caterina Formento (2001) e Aurora Iadanza (2002) sono state convocate da mister Ugo Maggi per la seduta di allenamento che si svolgerà mercoledì 16 marzo presso il campo sportivo “Canova” di Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.