Processione

Savona, festa patronale del 18 marzo: orari e modifiche alla viabilità

processione savona

Savona. Il 18 marzo a Savona si terrà la consueta Processione votiva, con partenza da Piazza del Duomo per terminare nella Piazza del Santuario. La Processione partirà alle ore 7.00 da Piazza del Duomo e sarà aperta dal Vescovo e dal sindaco di Savona; vi parteciperanno le autorità civili, militari, religiose, nonché migliaia di persone. Alle ore 10.00 circa, sul sagrato davanti alla Basilica, verrà celebrata la S. Messa Pontificale.

Il servizio di scorta alla processione sarà garantito dalla Polizia Municipale, che si occuperà anche di regolamentare la viabilità in Piazza del Santuario (ove sono previste funzioni religiose per tutta la giornata) e lungo il tragitto per consentire il regolare afflusso dei veicoli.

Dalle ore 6.00 alle 11.00 tutta la via Santuario sarà occupata dai partecipanti alla Processione, per cui se ne sconsiglia il transito in quella fascia oraria, salvo non sia strettamente necessario. Per l’occasione verrà potenziato il servizio di trasporto pubblico con gli autobus, e sarà inoltre fruibile un ampio posteggio, a posto libero, nel piazzale di fronte al Cimitero, agevolmente accessibile. E’ prevista la rimozione dei veicoli in sosta su tutta la Piazza del Santuario e sulle rampe adducenti al vicino campo sportivo della frazione.

leggi anche
bagnasco
Ricorrenza
Festa patronale a Savona il 18 marzo: vigilia e poi celebrazione con il cardinal Bagnasco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.