Tra passato e futuro...

Savona, il bilancio del sindaco Berruti: “La città è cresciuta e migliorata”

Il primo cittadino: "Ora serve un progetto nuovo e pensa che Cristina Battaglia possa interpretarlo al meglio"

Savona. “Abbiamo amministrato in un periodo con meno risorse e più bisogni per i cittadini, tuttavia in questi anni la città è cresciuta nonostante le difficoltà economiche e sociali: è una città più bella e più viva, con l’amministrazione comunale che ha sempre cercato di favorire sempre nuove iniziative e attrattive turistico-culturali”. A parlare è il sindaco di Savona Federico Berruti che ha tracciato un bilancio di questi dieci anni alla guida della città della Torretta.

“Certo criticare è sempre lecito, ma il nuovo fronte mare è un obiettivo importante, penso al Priamar, al Museo della Ceramica e alle Officine Solimano, più manifestazioni ed eventi. E poi ci sono aziende pubbliche che funzionano e si sviluppano – aggiunge ancora il primo cittadino savonese -: Ata, depuratore e trasporto danno lavoro a 600 persone”.

“Le cose fatte sono state tante e su vari fronti di governo cittadino: naturalmente ora è il momento delle critiche pre-elettorali contro chi ha amministrato in questi anni, ma guardando con un occhio obiettivo mi pare di poter dire che i risultati si sono visti”.

Ma allora perché il sostegno del sindaco Berruti a Cristina Battaglia che ha già annunciato di non volere nessuno degli attuali assessori in lista? “Ragiono allo stesso modo di quanto avvenuto per la mia candidatura, quando era finito il ciclo di Carlo Ruggeri ed era necessario un cambiamento, un progetto nuovo e diverso senza dimenticare il passato amministrativo – spiega il sindaco Berruti -. E oggi come allora c’è bisogno di un elemento di novità e di rinnovamento”.

“Comunque, al di là delle primarie e del loro esito finale, son convinto che la lista del Pd e del centro sinistra sarà quella migliore, in grado di convincere ancora una volta i savonesi confermandosi al governo di Savona per i prossimi anni” conclude Berruti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.