Idee

Savona 2016, Melis (M5S): “Entro marzo il nome del candidato. Io resto in Regione”

Prima di individuare il nome, i pentastellati hanno deciso di elaborare il programma elettorale da presentare ai cittadini

Savona. Sarà resa nota entro marzo l’identità del candidato del Movimento 5 Stelle che a maggio si presenterà alle elezioni per la carica di sindaco di Savona.

Come da prassi, prima di individuare il nome su cui puntare, i pentastellati hanno deciso di elaborare il programma elettorale da presentare ai cittadini: “Gli esponenti del Movimento 5 Stelle di Savona stanno bene e stanno proseguendo i lavori sul programma – fa sapere il consigliere regionale del Movimento Andrea Melis – Stiamo facendo regolari incontri nei singoli quartieri per ascoltare direttamente i cittadini e raccogliere ulteriori proposte. Per la metà o al più entro la fine di marzo avremo il nome del candidato sindaco. Questo è il nostro obiettivo”.

Il nome del candidato, quindi, può passare in secondo piano: “Abbiamo dato priorità al programma – ribadisce Melis – Il lavoro è poderoso e importante. La cosa positiva è che c’è molto senso di responsabilità da parte di tutti, nel senso che prima di candidarsi le persone valutano attentamente il peso del senso di responsabilità che ci contraddistingue”.

“Proprio in quest’ottica, all’interno del nostro gruppo di attivisti e simpatizzanti stiamo valutando e selezionando (insieme a coloro che si sono resi disponibili) i profili migliori. Ma siamo tranquilli e presto arriveremo all’obiettivo. Non facciamo pretattica e non facciamo giochi. Andiamo per la nostra strada e lavoriamo per questo”.

L’idea di “andare sul sicuro” e puntare su un nome che ha già fatto risultato (come Andrea Melis) non è nemmeno passata per la testa dei pentastellati: “Melis non può essere candidato a causa delle regole del Movimento 5 Stelle, anche se sarebbe stato sicuramente un onore e un privilegio. Ma le regole e il rispetto del mandato conferitomi dagli elettori per portare avanti il lavoro qui in Regione vengono prima di tutto”.

leggi anche
andrea melis
Parola a...
Savona 2016, Melis contro Di Tullio: “Noi unica forza che fa partecipare i cittadini”
m5s
Da soli!
Elezioni Savona, il M5S: “I nostri unici alleati saranno i cittadini, pronti a governare la città”
Savona primo consiglio berruti bis
Bis?
Elezioni Savona, Milena Debenedetti candidato del M5S? “Saranno i cittadini a decidere”
DSC08074
Niente compromessi
Elezioni Savona, i 5 Stelle chiariscono: “Nessun Sansa per noi, il Pd è in grado di perdere da solo”
m5s
Ci siamo!
Savona 2016, pronta la lista del Movimento 5 Stelle: si attende il via libera di Grillo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.