Un'intera vallata

“Ospedale di area disagiata subito”, la protesta della Val Bormida in Consiglio regionale fotogallery video

E' il giorno della discussione sul futuro dell'ospedale di Cairo Montenotte: doppia mozione all'esame dell'Assemblea legislativa

Val Bormida. Comitato sanitario Val Bormida, sindaci della vallata ma anche privati cittadini in Consiglio regionale per la tutela dell’ospedale di Cairo Montenotte. Dopo la consegna delle 17.971 firme per il riconoscimento del San Giuseppe come ospedale di area disagiata, oggi all’esame dell’Assemblea legislativa la mozione del M5S, quella presentata da Forza Italia e un ordine del giorno del Pd: i documenti ricalcano gli ordini del giorno approvati da 17 Comuni valbormidesi.

In Consiglio regionale la Val Bormida si unisce ancora una volta per difendere il suo ospedale e la sua sanità: “Ospedale di area disagiata subito”, lo slogan prima della discussione: fuori dal Consiglio “urla”, fischietti e striscioni.

“La richiesta è chiara e per l’ospedale di Cairo Montenotte è necessario questo riconoscimento per salvaguardare i servizi sanitari della vallata. Al momento dalla Regione non ci sono certezze e il Libro Bianco della Viale non fornisce certo garanzie per il futuro del nostro ospedale” ha detto Fulvio Briano, presidente del distretto socio-sanitario valbormidese.

ValBormida in regione per l'ospedale

“L’assessore Viale riferirà oggi di nuovi servizi per l’ospedale di Cairo ma non abbiamo capito ancora quali…Qualch specificità? Siamo ancora in una fase del tutto istruttoria, lontana da dare risposte vere e concrete ai cittadini della Val Bormida” conclude.

leggi anche
ValBormida in regione per l'ospedale
Picconate
Ospedale di Cairo, PCL contro la Regione: “Hanno deciso di far morire la gente in ambulanza”
ospedale cairo
A cairo
Il San Giuseppe ospedale di area disagiata, Briano lancia la proposta di legge di iniziativa popolare
La Valbormida in difesa del San Giuseppe
Lotta
La Valbormida in difesa del San Giuseppe: “No alla privatizzazione, sì allo status di ospedale di area disagiata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.