IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova spaccata nel Budello di Alassio, nel mirino un negozio di ottica fotogallery

Caccia a quattro malviventi mascherati fuggiti con un bottino molto ingente

Alassio. Spaccata nella notte ai danni del negozio di ottica “Foppa”, in via Giacomo Matteotti, nel centralissimo Budello di Alassio.

Rubati occhiali di diverse marche che erano esposti nel negozio, ora è caccia a quattro malviventi e cresce la preoccupazione dei commercianti. Resta da capire se sia trattato di un furto su commissione. Indagini sono già in corso da parte dei carabinieri. I ladri hanno agito a volto coperto. Hanno rotto la vetrina della porta d’ingresso con un blocco di cemento quindi hanno rubato occhiali di tutte le marche con prezzi che variano dai 500 ai 3 mila euro. Un’azione fulminea, iniziata alle 5,10 e durata in tutto tre-quattro minuti. E’ stata ripresa dalle immagini a circuito chiuso dell’impianto di videosorveglianza già al vaglio degli inquirenti. 

Il negozio, finito nel mirino dei ladri, è situato di fronte alla pasticceria Balzola, proprio in pieno centro. “Hanno agito in pochi minuti rubando la merce più  pregiata che era appena arrivata nel negozio per l’inizio della stagione. Occhiali costosi che con prezzi che arrivano a 3 mila euro”, racconta il responsabile del negozio Mario Canegallo. Il bottino è ancora da quantificare, ma sarebbe molto ingente.  

Solo due settimane fa ad essere preso di mira era stato il negozio di borse “Spinnaker“, sempre nel Budello di Alassio. In quel caso, la spaccata aveva fruttato ai malviventi almeno 100 mila euro.

I banditi avevano agito in piena notte mandando in frantumi la vetrina del negozio anche in quel caso con un grosso blocco di cemento per poi fare man bassa di tutto quello che c’era all’interno e in particolare di borse griffate. Merce che poi sicuramente hanno piazzato al mercato nero. Da capire se tra i due furti vi sia un collegamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.