Bianco

Maltempo in Valbormida, prorogata fino a domani l’allerta gialla per neve fotogallery video

Tutti gli aggiornamenti degli eventi possono essere seguiti sul sito www.allertaliguria.gov.it.

Val Bormida. E’ stato prorogato fino alle 12 di domani l’allerta gialla per neve emesso ieri dalla protezione civile della Regione e scattato alle 6 di questa mattina. Lo stato di attenzione doveva restare in vigore fino alla prossima mezzanotte, ma i modelli elaborati nelle ultime ore hanno spinto i previsori a estenderne la durata.

Le aree interessate dalle nevicate sono le Valli Bormida, Stura, Scrivia, Trebbia e Aveto nell’entroterra Genovese e Savonese e la Val di Vara nello Spezzino. Tutti gli aggiornamenti degli eventi possono essere seguiti sul sito www.allertaliguria.gov.it.

Le previsioni parlano di nevicate anche a quote basse e collinari, previsti forti venti da nord in rinforzo nel corso della giornata, i mari saranno mossi o molto mossi solo a largo mentre è previsto un brusco calo delle temperature.

Questa mattina, intanto, i paesi dell’entroterra savonese e della Valbormida si sono svegliati ricoperti da una spessa coltre di neve. Al momento, però, non si segnalano disagi particolari e la situazione pare essere sotto controllo.

Allerta neve 8 marzo

La Val Bormida è già stata investita da una ondata di maltempo con forti nevicate nel corso del fine settimana, che hanno creato forti disagi alla viabilità, con l’intera vallata rimasta praticamente isolata a seguito dell’intensa nevicata che ha bloccato la circolazione stradale e sulla A6.

leggi anche
Valbormida, viabilità nel caso per la neve
Si migliora
Meteo, allerta gialla prorogata fino alle 18. Giampedrone: “Situazione sotto controllo, nevicata imprevedibile”
Allerta Meteo 5 marzo 2016
Altre news
#allertameteosv la diretta
Valbormida, viabilità nel caos per la neve
Risposta
Emergenza neve, Giampedrone e Viale: “Strumentali le accuse del sindaco Briano”
Valbormida, viabilità nel caso per la neve
Maltempo
Nuove nevicate in arrivo, scatta l’allerta gialla in Val Bormida

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.