Serie b

La Cestistica Savonese chiude i conti: 2-0 a Moncalieri ed è semifinalerisultati

Le biancoverdi affronteranno la Polysport Lavagna

Cestistica Savonese
Foto d'archivio

Savona. Torino Teen Basket contro Polisportiva Pasta e Polysport Lavagna contro Cestistica Savonese. Sono queste le due semifinali del girone piemontese del campionato di Serie B. Le hanno raggiunte le prime tre classificate al termine della regular season più un’outsider: le biancoverdi di coach Vito Pollari.

Ieri sera, nell’impianto di casa, il futuro “PalaPagnini”, le savonesi hanno chiuso i conti con la Libertas Moncalieri. Galvanizzate dalla vittoria per 57-59 ottenuta venerdì sera in terra piemontese, le biancoverdi hanno giocato una gran partita, imponendosi per 79 a 70.

In gran spolvero al tiro, le padrone di casa hanno tenuto alto il ritmo per tutto l’incontro, resistendo ai tentativi delle ospiti di rientrare in partita. Il +9 finale è frutto di un’ottima prestazione corale, da parte di una squadra che, dall’inizio della stagione, è andata in crescendo.

“Bravissime ragazze – dicono con soddisfazione i dirigenti savonesi -. Grazie al meraviglioso pubblico che ci ha sostenuto fino all’ultimo secondo e che ha creduto da sempre nelle nostre capacità”.

Il tabellino della Cestistica Savonese: Scardaci, Tosi, Sansalone 13, Giacchè 10, Bologna, De Mattei 16, Dagliano 26, Bianchino 12, Martini, Makhandi 2.

Anche l’altro quarto di finale si è concluso in due incontri: la Polisportiva Pasta ha prevalso sul Cuneo Granda Basketball per 74-70 in casa e per 60-67 in trasferta.

Non è ancora stato ufficializzato il calendario delle semifinali. Gara 1 del derby ligure tra Polysport e Cestistica, probabilmente, si giocherà sabato 12 marzo. Contro le biancoblù sarà durissima, ma le ragazze della presidente Mirella Oggero proveranno a rendere loro duro l’accesso alla finale.

leggi anche
Cestistica Savonese
Serie b
La Cestistica Savonese inizia alla grande i playoff: Moncalieri battuta a domicilio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.