Verso il voto

Filcams Cgil Savona: incontro per presentare la lista alle elezioni Enasarco

Appuntamento alle 9,30 alla camera del lavoro

Cgil Savona

Savona. Lunedì 14 marzo, alle 9,30, nella sala riunioni “G.Pinotti” della Camera del Lavoro di Savona la Filcams Cgil di Savona organizza un incontro dibattito pubblico per presentare i candidati e i punti programmatici della propria lista alle elezioni Enasarco per eleggere l’assemblea e “Cambiare davvero” la gestione dell’Ente.

Ai lavori della mattinata parteciperà Danilo Lelli, Resp.Nazionale Filcams Cgil Agenti Commercio. “La Filcams Cgil partecipa con una propria lista di Agenti e Rappresentanti alle elezioni dell’assemblea di Enasarco, la fondazione che provvede alla previdenza e all’assistenza degli agenti e dei rappresentanti di commercio” spiegano dalla segreteria savonese.

Le operazioni di voto (esclusivamente online su piattaforma certificata) coinvolgeranno, dall’1 al 14 aprile, circa 220 mila agenti aventi diritto e porteranno all’elezione dell’Assemblea che dopo l’insediamento sarà chiamata a dar vita al nuovo Consiglio di Amministrazione. Ad oggi la Cgil non è presente nel CdA di Enasarco e da anni chiede queste elezioni come unica legittimazione per entrare a far parte dell’organismo.

La Filcams Cgil ha presentato a Bologna i candidati e i punti programmatici della lista. Per la propria campagna, ha scelto lo slogan “Cambiare Davvero”, mettendo bene in evidenza per gli iscritti all’ente di “non aver in alcun modo avallato le scelte che hanno portato, con una sostanziale modifica del regolamento, a mutare (peggiorando) le condizioni pensionistiche di Agenti e Rappresentanti”.

“Tra i primi punti su cui lavorare c’è proprio la modifica dei regolamenti previdenziali e l’ampliamento delle prestazioni di welfare. Per la parte puramente gestionale la Filcams Cgil si propone di riconoscere un ruolo effettivo di direzione da parte degli agenti, sostenendo la necessità di ottimizzare la spesa, a partire dalla riduzione dei compensi dei consiglieri. Sul piano previdenziale e assistenziale, infine, Filcams perseguirà l’obiettivo di favorire la portabilità dei contributi, di prevedere l’opportunità di ammortizzatori sociali e di potenziare la formazione professionale degli agenti” concludono dalla Filcams Cgil di Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.