Il provvedimento

Ex Fornace Perseghini, il Comune di Albenga dispone la messa in sicurezza

Dal 1998 è al centro di un progetto immobiliare travagliato, contestato, mai completato

Appartamenti fornace Perseghini Albenga

Albenga. Dovrà essere messa in sicurezza l’ex Fornace Perseghini di frazione Lusignano ad Albenga. Lo prevede un’ordinanza firmata dal Comune di Albenga che è stata notificata alla società Nexity Antica Fornace srl di Torino.

L’azienda piemontese risulta proprietaria del cantiere. Il Comune ha disposto che la struttura sia messa in sicurezza entro 15 giorni con la chiusura di tutti i varchi di accesso, l’eliminazione della vegetazione, dei rifiuti e dei materiali depositati all’interno del cantiere, nonché l’effettuazione delle verifiche sulla stabilità della gru installata nell’ex fornace.

L’ordinanza fa seguito ad un rapporto della polizia municipale che, a conclusione di un sopralluogo nel cantiere, aveva riscontrato che l’area si presentava in stato di completo degrado, essendo i lavori sospesi da tempo, con crescita di vegetazione spontanea divenuta rifugio naturale di animali e possibile fonte di problemi igienici e sanitari.

L’ex Fornace Perseghini  dal 1998 è al centro di un progetto immobiliare travagliato, contestato, mai completato. I lavori sono orami sospesi dal 2009 ed hanno portato all’insorgere di cause giudiziarie tra il soggetto attuatore e vari clienti che avevano già versato caparre per gli alloggi da acquistare.

leggi anche
Ex Fornace Perseghini
Si va
Albenga, pronti a ripartire i lavori per la riqualificazione dell’ex Fornace Peseghini di Lusignano
Ex Fornace Perseghini
Nuovo step!
Albenga, riprendono i lavori di riqualificazione dell’ex Fornace Perseghini a Lusignano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.