Pesistica

Distensione su panca piana, la savonese Albrito campionessa italiana Master

L'altleta ha anche staccato il pass per il campionato nazionale che si disputerà il prossimo giugno

famiglia Nicolino

Savona. I sacrifici e la costanza nell’allenamento della savonese Cristina Albrito e quella del marito/coach Claudio Nicolino sono stati premiati. Grazie ai 72 chili sollevati, a fronte di un peso corporeo di 47 chili, l’atleta, che fa parte della squadra “Virtus Gallarate”, è riuscita a portare a casa il titolo di Campionessa Italiana Master di distensione su panca piana FIPE, ottenendo il punteggio più alto su tutte le categorie femminili.

Cristina è anche risultata prima nella classifica che porterà i migliori atleti italiani della specialità, precisamente otto per ogni categoria di peso, a contendersi il titolo assoluto nella gara di campionato nazionale della Federazione Italiana Pesistica che si disputerà nel prossimo giugno.

La disciplina del sollevamento su panca prevede un gesto atletico di particolare forza e concentrazione: il bilanciere, caricato con il peso richiesto dall’atleta, viene staccato dai fermi e al segnale dell’arbitro deve essere abbassato fino al petto dove si deve fermare per poi essere sollevato a braccia completamente distese. L’esecuzione deve essere seguita da tre arbitri che devono valutarne la validità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.