Scelta

Banca Carige, l’assemblea dei soci nomina Giuseppe Tesauro nuovo presidente fotogallery

Oggi anche la nomina del nuovo consiglio di amministrazione

Genova. L’assemblea dei soci di Banca Carige ha nominato Giuseppe Tesauro, già presidente della Corte Costituzionale, nuovo presidente dell’istituto di credito. Indicato dal primo azionista, Vittorio Malacalza, che è stato eletto vicepresidente, prende il posto di Cesare Castelbarco Albani, che ha presieduto oggi la sua ultima assemblea.

Ecco gli altri membri del Cda: Pasquale Luciano, Bastianini Guido, Maurizia Squinzi, Beniamino Anselmi, Giampaolo Provaggi, Paola Giardino, Elisabetta Rubini, Lucia Venuti, Claudio Calabi (Lista Spinelli), Alberto Mocchi (Lista Spinelli), Sara Armella (Spinelli), Remo Angelo Checconi (Lista Coop – Cr Savona e Carrara) e Giulio Gallazzi (Lista fondi).

Quella di oggi, che ha dato il via all’era Malacalza, è stata un’assemblea con numeri da record ai Magazzini del cotone del Porto Antico, a cui hanno partecipato 805 azionisti che rappresentano il 42,50% del capitale. Proprio in questa occasione, Vittorio Malacalza, ha detto che il presunto sostegno della Bce nei confronti della proposta del fondo Apollo per l’acquisto di crediti deteriorati della banca genovese “è frutto di illazioni e non può corrispondere al vero”.

Per Malacalza, che in assemblea ha parlato per voce dell’avvocato Vincenzo Mariconda, “Bce non può farsi sponsor della proposta di un fondo relativa alla cessione di cespiti del patrimonio della banca”.

leggi anche
assemblea soci carige
A genova
Il giorno di Carige: mille azionisti si ritrovano al Porto Antico, in tribunale c’è Berneschi
giuseppe tesauro
Esordio
Banca Carige, l’era di Malacalza inizia con un Cda lampo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.