L'allerta

Attentato a Bruxelles, la Regione Liguria dal Prefetto: “Uniti per garantire sicurezza” fotogallery video

attentato bruxelles

Liguria. Francesco Bruzzone, presidente del Consiglio regionale, insieme ai consiglieri regionali e al vicepresidente della giunta e assessore alla sicurezza Sonia Viale, ha incontrato il prefetto di Genova Fiamma Spena.

Bruzzone ha illustrato al prefetto l’ordine del giorno unitario del Consiglio regionale, elaborato nella mattinata di ieri, con cui viene condannato l’attentato a Bruxelles e ha sottolineato la compattezza dell’Assemblea nella difesa dei valori di libertà e democrazia. “Abbiamo convenuto, attraverso questo documento, un percorso comune fondato su principi che ribadiamo con una ferma e netta opposizione al terrorismo – ha aggiunto – e siamo convinti di esprimere in questo ordine del giorno il sentire di tutta la comunità ligure”.

Il prefetto Fiamma Spena ha ringraziato i consiglieri per “il sentire unitario del parlamento regionale e delle istituzioni” e ha assicurato che l’ordine del giorno sarà trasmesso al Governo. Rispetto ai drammatici fatti accaduti nella capitale belga il Prefetto ha assicurato che il livello di allertamento in Liguria non è diverso da quello delle altre regioni italiane e ha “confermato l’impegno costante delle forze di polizia e il coordinamento con la procura della repubblica per il controllo e la tutela del territorio”.

Il prefetto ha assicurato il costante scambio di informazioni fra le forze dell’ordine e gli organismi deputati al monitoraggio sul territorio. Il vicepresidente della giunta Sonia Viale ha garantito la piena disponibilità della Regione per attuare interventi coordinati con le altre istituzioni, in particolare la prefettura: “Tutti gli strumenti che possiamo mettere in atto in quanto Regione – ha spiegato – devono essere coordinati e governati per garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini liguri”.

leggi anche
attentato bruxelles
Il racconto
Attentato a Bruxelles, il racconto della savonese Giulia: “Ore di grande paura”
guglielmo borghetti
L'intervento
Attentato a Bruxelles, il vescovo Borghetti: “Dio aiuti tutti a non lasciarsi irretire dall’odio”
attentato bruxelles
Testimonianza
A danza nonostante le bombe, il racconto di Andrea di Tovo: “Bruxelles è nel caos”
giunta toti
L'intervento
Attentato a Bruxelles, Toti: “La democrazia non si piega con le bombe”. Consiglio regionale sospeso
ATTENTATO BRUXELLES
L'attentato
Terrorismo: due esplosioni a Bruxelles, Renata Briano: “Sto bene”
attentato bruxelles
Basta odio e violenza
Attentato a Bruxelles, manifestazione a Savona. Arci: “Una politica di pace per fermare il terrorismo”
manifestazione bruxelles savona
Commemorazione
Attentati a Bruxelles, Savona ricorda le vittime: la manifestazione in piazza Mameli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.