IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Laigueglia la “Gran Corsa di Primavera”: rievocazione ciclo-storica fotogallery

Nel giorno della Milano-Sanremo il comune della Riviera ha ospitato l'evento

Laigueglia si conferma punto di riferimento per il ciclismo italiano. Oggi, giorno della classicissima Milano Sanremo, il borgo marinaro ha ospitato la “Gran Corsa di Primavera” rievocazione ciclo-storica, alla quale sono ammesse solamente biciclette costruite prima del 1930 che hanno la particolarità di non essere munite di cambio.

I circa 60 ciclisti hanno percorso l’affascinante tragitto della Milano Sanremo in 3 tappe e oggi nel centro storico di Laigueglia in piazza Cavour era prevista la sosta per l’ultimo rifornimento prima dei tre classici capi che caratterizzano gli 50 km.
Prima di ripartire dal borgo il direttore di corsa ha chiamato i “Gran Corsini” in spiaggia per la classica foto di rito.

Oggi la brochure ufficiale (Garibaldi) della Milano-Sanremo dedica un ampio capitolo a Laigueglia, alle sue origini e tradizioni dando anche ampio risalto al trofeo Laigueglia, gara di inizio stagione del ciclismo italiano, giunta alla 53esima edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.