L'evento

Varazze capitale della bicicletta con il “Bici Festival”: special guest Vittorio Brumotti

Varazze. E’ già conto alla rovescia per il Varazze Bici Festival, il mondo della bicicletta a 360°. Da giovedì 2 a domenica 5 giugno, troveranno spazio sul Molo del Surf e sulla sua passeggiata, nel Bike Park del Beigua, sulla pista ciclabile di Lungomare Europa e lungo le vie della città numerosissime discipline del mondo delle due ruote e a pedali.

Non solo le grandi conferme degli anni precedenti con gli immancabili show dei Rider di CP Gang, il BMX Street Contest organizzato da Butta BMX di Pavia, Vazecat, Enduro e Downhill nel Parco del Beigua, ma anche l’attesissima VBF Criterium, lungo le vie della città e l’originalissimo Bike Polo.

Novità assoluta di quest’anno sarà l’area dedicata alla bicicletta d’epoca. In suo onore gli organizzatori, in collaborazione con Mbcrew-officine di Milano, hanno pensato alla prima edizione del Varazze Bici Vintage, dedicata esclusivamente alle bici d’epoca che avrà un percorso che si snoderà lungo i punti di interesse storico di Varazze e dell’entroterra. Un viaggio tra storia, cultura, paesaggio che ha un unico comune denominatore: l’amore per la bicicletta e per l’ambiente.

Le manifestazioni sportive, che continueranno per i 4 giorni della manifestazione, culmineranno con gli show serali di DIRT e di BMX e si concluderanno in grande stile con lo show di Vittorio Brumotti.

Domenica 5 Giugno, infatti il famosissimo campione di bike trial si esibirà sul Piazzale De Gasperi, antistante al molo del Surf, in pieno centro cittadino, regalando agli spettatori bellissime emozioni.

Organizzato grazie all’appoggio del sindaco Alessandro Bozzano e del vice-sindaco Filippo Piacentini e con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo del Comune, il Varazze Bici Festival non sarà solo sport. Terminate, infatti, le ultime prove ed esibizioni serali la zona adiacente al Molo del Surf ospiterà un ricco programma di appuntamenti, concerti e dj set che animeranno tutte le notti della manifestazione.

leggi anche
varazze bici festival
Supporto
Il Varazze Bici Festival 2016 ottiene il patrocinio di Legambiente Turismo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.