Altre news

Torna la “Val Maremola Trail” e si corre anche per Find The Cure

E' la quarta edizione di una manifestazione aperta a tutti coloro che amano lo sport all'aria aperta

Val Maremola Trail

Tovo San Giacomo. Gambe in spalla e tanto cuore. Domenica prossima si corre la “Val Maremola Trail”, manifestazione promossa dal Comune di Tovo San Giacomo con la Pro Loco di Tovo San Giacomo, in collaborazione con la ASD RuneMotion Finale Ligure, ASD Polisportiva Maremola Pietra Ligure, ASD Ruota Libera Borgio Verezzi, ASD, Polisportiva “Stefano Agnese “di Giustenice, l’associazione A.I.B Antincendio Boschivo – Protezione Civile di Finale Ligure sezione di Tovo San Giacomo, l’associazione A.I.B e Antincendio Boschivo – Protezione Civile di Borgio Verezzi.

L’evento è giunto alla quarta edizione. Si tratta di una corsa a passo libero in ambiente naturale, che percorre i sentieri del comprensorio collinare e montano di quattro Comuni, tracciando un ampio circuito che parte e arriva a Tovo San Giacomo. La corsa si svolge in una sola tappa a velocità libera, in un tempo limitato.

Sono previste due tipi di gare: una di circa 27 Km con dislivello positivo di 1.600 metri e tempo massimo di ore 5,00 (start ore 9,00 nei pressi del Palazzetto Sportivo del comune di Tovo San Giacomo) e una di 13 chilometri. Il “Val Maremola Trail” è aperto a tutte le persone, uomini e donne, che abbiano compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione, tesserati o no, in possesso del certificato medico sportivo.

Una manifestazione che fa parte del CCS, ovvero il Corto Circuito Solidale lanciato da I run for Find The Cure. Un’iniziativa che vuole convogliare in una direzione ben precisa: lo sport unito alla solidarietà. “Il CCS unisce gare caratterizzate da un alto profilo organizzativo e da un forte spirito di solidarietà, che allineano le forze per realizzare un progetto umanitario”, spiegano da Find The Cure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.