Soddisfazione

Spiagge comunali Alassio, Melgrati: “Ancora un proscioglimento, e fanno 25!”

marco melgrati

Alassio. L’archiviazione dell’inchiesta sulle spiagge comunali ad Alassio è stata accolta con grande soddisfazione dall’ex sindaco e attuale vice coordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati: “Apprendo che il giudice per le indagini preliminari Fiorenza Giorgi ha infatti accolto la richiesta di archiviazione avanzata dal pubblico ministero per tutti e venti gli indagati, tra cui figuravano anche il mio nome, e degli ex assessori Rocco Invernizzi e Fabrizio Calò. Purtroppo questa notizia passerà in secondo piano sui giornali, mentre in allora per giorni interi titoli e locandine hanno gettato dubbi, se non fango, nei miei confronti e in quelli dei miei assessori Calò ed Invernizzi, per i quali avrei messo la mano sul fuoco per questa vicenda (e non solo)” afferma Melgrati.

“Viene da chiedersi, dopo 25 tra assoluzioni e archiviazioni nei miei confronti, se non ci sia stato, da parte della Procura di Savona, una sorta di “Fumus Persecutionis” nei confronti della giunta di centro-destra da me presieduta” aggiunge.

“Vicende come il Grand Hotel, lo Zero Beach, l’inchiesta sulle multe ai gestori delle spiagge libere organizzate, quella sull’edilizia convenzionata nelle trasformazioni alberghiere e tante altre, finite in sentenze di assoluzione per “non aver commesso il fatto” o perché “il fatto non sussiste” lasciano l’amaro in bocca. Tutti leggono i titoloni sui giornali e sulle locandine, quando arriva un avviso di garanzia, che a volte suona come una condanna preventiva, ma poco risalto viene dato alle assoluzioni”.

“Sono convinto che anche nella vicenda delle “cosiddette” spese pazze (circa 3.000 euro a me addebitate) ne uscirò pulito e a testa alta ancora una volta, perché queste spese sostenute erano nell’alveo della legge esistente. Ma anche questa volta, conclude il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati, il risalto alla assoluzione non sarà paragonabile al danno di immagine a cui io e i miei collaboratori siamo stati sottoposti” conclude Melgrati.

leggi anche
Tribunale Savona
The end
Archiviata l’inchiesta sulla gestione delle spiagge comunali di Alassio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.